Password, UniCredit Pass e Mobile Token - Sicurezza Online - UniCredit - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

PASSWORD, UNICREDIT PASS, PASSWORD CARD E MOBILE TOKEN

Codice di adesione e PIN

Richiedi il servizio di banca multicanale, banca via Internet in agenzia, riceverai due codici per attivarlo:

  • codice di adesione di 8 cifre, che ti identifica come cliente e rimane sempre lo stesso
  • codice personale segreto (PIN) di 5 cifre, in una busta sigillata. Per ulteriore sicurezza ti verrà chiesto di modificarlo con uno di 8 cifre, al primo accesso al sito della banca

Ogni volta che accedi alla banca via internet dovrai digitare il tuo codice di adesione e il codice segreto. Il servizio viene sospeso dopo quattro tentativi consecutivi di accesso con un PIN errato.

 

smarritopin

Se hai smarrito o dimenticato il tuo PIN di accesso a Banca Multicanale puoi richiederne uno nuovo direttamente dal tuo PC cliccando qui

 

Importante: per poter utilizzare questa nuova funzionalità devi prima avere inserito il numero del tuo cellulare e rilasciato il tuo indirizzo mail in banca via Internet, nella sezione "profilo".

 

Puoi anche recarti presso la tua Agenzia, dove ti verrà consegnato immediatamente un nuovo PIN in busta chiusa.

Mobile Token

Puoi operare in Banca Multicanale generando le password dispositive direttamente dal tuo cellulare, senza bisogno di avere sempre con te altri dispositivi.
Infatti, l'applicazione UniCredit per cellulare contiene il Mobile Token uno strumento che consente, in sicurezza, di generare
password dispositive. Per saperne di più su Mobile Token

Password Card

La tessera, delle dimensioni di una carta di credito, contenente 40 password (codici numerici) monouso necessarie per confermare le tue operazioni.

 

UniCredit Pass

L'innovativo dispositivo di sicurezza per operare in modo comodo e autonomo.

 

Per avere UniCredit Pass vieni nella tua Agenzia. UniCredit Pass diventa attivo entro le 24 ore del giorno successivo al ritiro in Agenzia, dopodiché dovrai confermare ogni disposizione di pagamento con password usa e getta.

 

  • Ti dà la sicurezza di password monouso
  • È maneggevole e operativo 24 ore su 24
  • Non richiede alcuna procedura di installazione

 

UniCredit Pass prevede un recupero costi di attivazioni pari a 5 euro.

 

tokenvasco

 

Il nuovo UniCredit Pass cambia password ogni volta che premi il pulsante e dura 16 secondi

tokenrsa

Fino ad esaurimento scorte verrà distribuito UniCredit Pass prodotto da RSA Security. Tale dispositivo  cambia password ogni 60 e ha una durata di 5 anni. Dopo la scadenza smette di visualizzare le password sul display. Per continuare ad effettuare operazioni dispositive dopo la scadenza è necessario recarsi in Agenzia e ritirare un nuovo UniCredit Pass.

In caso di sottrazione o smarrimento

Custodisci con cura la tua Password Card o UniCredit Pass, così come gli altri codici identificativi previsti dal Servizio. Se ciononostante smarrisci o ti viene sottratta la Password Card o l'UniCredit Pass, attiva subito la sospensione temporanea del servizio innestandone la funzione di blocco automatico; basta inserire un PIN errato per 4 accessi consecutivi nel box di accesso alla banca via Internet o se si utilizza la banca via telefono, digitare per 4 volte consecutive un PIN errato. Per richiedere una nuova Password Card o UniCredit Pass, potrai rivolgerti alla tua Agenzia UniCredit, con la denuncia di sottrazione presentata all'Autorità Giudiziaria. In caso di smarrimento sarà sufficiente  darne immediata notizia alla propria Agenzia. 

Il tuo UniCredit Pass è scaduto?

UniCredit Pass dopo 5 anni scade. Il dispositivo scaduto smette di visualizzare le password sul display. Per continuare ad utilizzare i servizi dispositivi di banca via Internet dopo la scadenza è necessario recarsi in Agenzia e ritirare un nuovo UniCredit Pass.



Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.