Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

App per smartphone

App per smartphone

Tieni in tasca la tua banca ovunque tu sia!

Durante il giorno ti capita di dover ricaricare il cellulare, pagare la bolletta della luce in scadenza, e molto altro? 

 

La banca a portata di mano con il tuo smartphone

Come pagare le bollette scattando una foto.

 

Come prelevare contanti con lo smartphone.

 

Come fare una ricarica del cellulare tra il primo e il secondo piano.

  

Apri il conto My Genius via Mobile
  • Richiedi un conto. Apri il tuo conto corrente UniCredit direttamente dall'app Mobile Banking
  • Apri Conto Mobile. Il tuo nuovo conto corrente sarà operativo in pochi passaggi
  • Apri il Conto con un selfie. Conferma la tua identità con un semplice selfie
  • Riepilogo dei documenti. Attendi la convalida dei documenti inoltrati per procedere all'ultima fase della richiesta
  • Il tuo conto My Genius. In pochi minuti il tuo conto corrente è operativo. Non ti resta che attivare l'app

  

Rateizzazione delle spese con la carta di credito Flexia
  • Tutorial illustrativo. Scopri le novità dell'app come la nuova funzionalità, Rateizzazione Spese
  • Rateizza le tue spese. Con Carta Flexia a Saldo crei il tuo piano rateale in pochi passaggi
  • Rateizzazione movimenti. Scegli le spese del mese corrente che desideri rateizzare
  • Gestisci la tua Carta di credito Flexia. Scopri come modificare la modalità di rimborso e la data di addebito della tua Carta Flexia
  • Piani Rateali. Monitora, estingui e modifica  i piani rateali che hai creato

  

Le ultime novità

Tra tutte le novità disponibili sulla APP Mobile Banking di UniCredit puoi trovare quella che fa al caso tuo.

Scopri subito come puoi utilizzarla sistema operativo per sistema operativo.

Attivazione codice numerico

Puoi attivare l'APP semplicemente inserendo un codice numerico. Ti basta seguire il percorso:

 

Attivazione App da Banca via Internet - Ricezione e-mail con codice numerico - Apertura App - Click su Attiva l'App - Inserimento codice numerico - Click su Attivare

Invio coordinate IBAN via e-mail


Ti consente di inviare le tue coordinate IBAN all'indirizzo che hai indicato. Puoi farlo tramite:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking - Conto Corrente - Selezione del conto corrente - Saldo e Movimenti C/C - Tap su Invia Coordinate - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

 

Oppure:

 

2.      Accesso all’App Mobile Banking - Conto Corrente - Selezione del conto corrente - Selezione rapporto in uso - Lista Rapporti - Tap su Invia Coordinate - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

Contatta il gestore

Non ricordi il numero di telefono del tuo Gestore? Hai bisogno di inviargli un’e-mail? Dall’app puoi visualizzare entrambi i recapiti, chiamare direttamente il tuo Gestore o inviargli un’e-mail.

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking – Menu Contatti e Impostazioni - Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta il tuo Gestore - Tap sul numero di cellulare o su indirizzo e-mail

 

2.      Apertura dell’App Mobile Banking – Menu Assistenza e Contatti – Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta il tuo Gestore - Tap sul numero di cellulare o su indirizzo e-mail

 

Invio e-mail post bonifico

Ti permette di spedire un messaggio riassuntivo con gli estremi del bonifico che hai disposto all'indirizzo indicato. È facile tramite:

 

Accesso all’App Mobile Banking - Menu Home -  Bonifico – Terminato il bonifico - Tap su Invia e-mail - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

Contatta la tua Agenzia

Puoi controllare gli orari di apertura della tua Agenzia e anche chiamarla grazie al link di recapito telefonico. Utilizza il percorso:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking – Menu Contatti e Impostazioni - Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta la tua Agenzia - Tap sugli orari di apertura o sul numero di telefono

 

2.      Apertura dell’App Mobile Banking – Menu Assistenza e Contatti – Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta la tua Agenzia – Tap sugli orari di apertura o sul numero di telefono

 

Bilancio Familiare

Ti consente di monitorare e gestire le entrate e le uscite in modo da avere una visione sempre completa delle spese. Puoi farlo da:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking - Situazione Economica - Home Page Patrimonio Totale

 

Oppure

 

2.      Accesso all’App Mobile Banking - Menu Home - Bilancio Familiare

 

Attivazione codice numerico

Puoi attivare l'APP semplicemente inserendo un codice numerico. Ti basta seguire il percorso:

 

Attivazione App da Banca via Internet - Ricezione e-mail con codice numerico - Apertura App - Click su Attiva l'App - Inserimento codice numerico - Click su Attivare

Invio coordinate IBAN via e-mail


Ti consente di inviare le tue coordinate IBAN all'indirizzo che hai indicato. Puoi farlo tramite:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking - Conto Corrente - Selezione del conto corrente - Saldo e Movimenti C/C - Tap su Invia Coordinate - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

 

Oppure:

 

2.      Accesso all’App Mobile Banking - Conto Corrente - Selezione del conto corrente - Selezione rapporto in uso - Lista Rapporti - Tap su Invia Coordinate - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

Contatta il gestore

Non ricordi il numero di telefono del tuo Gestore? Hai bisogno di inviargli un’e-mail? Dall’app puoi visualizzare entrambi i recapiti, chiamare direttamente il tuo Gestore o inviargli un’e-mail.

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking – Menu Contatti e Impostazioni - Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta il tuo Gestore - Tap sul numero di cellulare o su indirizzo e-mail

 

2.      Apertura dell’App Mobile Banking – Menu Assistenza e Contatti – Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta il tuo Gestore - Tap sul numero di cellulare o su indirizzo e-mail

 

Invio e-mail post bonifico

Ti permette di spedire un messaggio riassuntivo con gli estremi del bonifico che hai disposto all'indirizzo indicato. È facile tramite:

 

Accesso all’App Mobile Banking - Menu Home - Bonifico – Terminato il bonifico - Tap su Invia e-mail - Inserimento indirizzo e-mail - Tap su OK

Contatta la tua Agenzia

Puoi controllare gli orari di apertura della tua Agenzia e anche chiamarla grazie al link di recapito telefonico. Utilizza il percorso:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking – Menu Contatti e Impostazioni - Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta la tua Agenzia - Tap sugli orari di apertura o sul numero di telefono

 

2.      Apertura dell’App Mobile Banking – Menu Assistenza e Contatti – Tap su Contatti - Tap sul simbolo cornetta telefonica vicino a Contatta la tua Agenzia – Tap sugli orari di apertura o sul numero di telefono

 

Bilancio Familiare

Ti consente di monitorare e gestire le entrate e le uscite in modo da avere una visione sempre completa delle spese. Puoi farlo da:

 

1.      Accesso all’App Mobile Banking - Situazione Economica - Home Page Patrimonio Totale

 

Oppure

 

2.      Accesso all’App Mobile Banking - Menu Home - Bilancio Familiare

 

Attivazione codice numerico

Puoi attivare l'APP semplicemente inserendo un codice numerico. Ti basta seguire il percorso:

 

Attivazione App da Banca via Internet - Ricezione e-mail con codice numerico - Apertura App - Click su Attiva l'App - Inserimento codice numerico - Click su Attivare

Miglioramenti


Puoi selezionare sia il Conto Corrente che il Deposito Titoli preferiti da visualizzare nella live tile. Scegli il percorso che ti interessa:

 

Personalizzazione tile Conto Corrente

Accesso all’App Mobile Banking - Premere su saldo e movimenti C/C - Seleziona il conto preferito

 

Personalizzazione tile Deposito Titoli

Accesso all’App Mobile Banking - Premere su posizione titoli - Seleziona il deposito preferito

  

L'APP MOBILE BANKING DI UNICREDIT
  • Nuovo menu. Creato a scorrimento orizzontale, permette di scorrere le macro categorie che lo compongono identificando con semplicità le funzioni contenute all'interno.
  • Ricarica cellulare. Inserendo pochi dati, ricarichi il credito telefonico.
  • Conferma operazione. Con la tecnologia FingerPrint è possibile accedere e autorizzare disposizioni, effettuate tramite l'app, mediante il riconoscimento della propria impronta digitale (disponibile solo per Iphone dal 5S in poi e Samsung dal S5 in poi).
  • Tutorial illustrativo. Grazie al tutorial illustrativo puoi scoprire le novità dell'app.
  • Altri pagamenti. Per effettuare i principali pagamenti di bollettini premarcati e bianchi, giroconti, MAV, RAV, REP e ricaricare il credito della carta prepagata UniCredit.
  • Pagamento Bollettino Premarcato. Paga il bollettino con l'innovativa funzione di lettura del QR Code oppure tramite compilazione manuale.
  • Prelievo Smart. Per prelevare senza l'uso della carta bancomat.
  • Prelievo Smart. Effettua la prenotazione dell'importo e abilita la funzione Risparmia Tempo, pensata per mantenere sempre attiva la prenotazione.
  • Patrimonio Totale. La home page dell'app dove trovi le informazioni sintetiche di tutti i tuoi rapporti.
  • Contatta la banca. Chiama oppure chatta (laddove possibile) per avere il supporto e le informazioni che necessiti.

  

Come Scaricare e Attivare l'App Mobile Banking UniCredit

 

Qualora la tua app Mobile Banking UniCredit ti richiedesse, invece, di fotografare un QR Code per l’attivazione, i passi da seguire saranno i seguenti:

 

  1. Assicurarsi che il download delle immagini dell’e-mail non sia bloccato e verificare la presenza del QR Code - una immagine composta da moduli neri all'interno di uno schema di forma quadrata;
  2. Inquadrare il QR Code presente nell’e-mail (il dispositivo catturerà automaticamente l'immagine);
  3. L’applicazione tornerà al menu iniziale e confermerà l'avvenuta attivazione.

 

Il QR Code ricevuto per l’attivazione resterà valido per 24 ore.

Nel caso in cui non venga utilizzato entro questo termine dovrai ripetere la procedura di attivazione.

Scarica l'App Mobile Banking:

App Store
Google play
App Store
Amazon

 

L'APP Mobile Banking di UniCredit e le sue funzionalità sono riservate ai possessori di conto corrente UniCredit e/o una Carta Prepagata con attivo il servizio internet banking (Banca via Internet). 

 

Non hai banca via Internet?

Sarai contattato dall'Agenzia

 

 

  

 

 

L'applicazione è gratuita e le operazioni hanno lo stesso costo di quelle effettuate via Internet.

Costi per la connessione ad Internet come previsto dal proprio piano tariffario.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale illustrato (compresa l’app mobile banking), delle carte della Gamma Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it. Prelievo Smart è una funzionalità di Mobile Banking dedicata ai correntisti;  FingerPrint è una funzionalità di Mobile Banking dedicata ai correntisti e ai titolari di Genius Card.

 

              

 

 


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.