Mutuo Valore Italia Cambio casa con limite minimo di tasso

Come comprare casa nuova prima di vendere quella vecchia

Fissa un appuntamento

Caratteristiche del prodotto

Vuoi un mutuo per cambiare casa e non hai ancora venduto quella attualmente di tua proprietà?

Mutuo Valore Italia Cambio Casa con limite minimo di tassodestinato a chi possiede in piena proprietà un immobile da vendere, ti offre la possibilità di far fronte all’acquisto di un nuovo immobile, ancor prima di aver venduto l’immobile  di tua proprietà, in particolare puoi ottenere  un:

  • finanziamento fino al 100% per l’acquisto dell’immobile di valore  non superiore a 300.000
  • periodo di preammortamento della durata massima di 18 mesi, durante il quale paghi solo la quota interessi
  • ammortamento che inizia allo scadere del diciottesimo mese o in qualsiasi momento a fronte di estinzione parziale anticipata a scelta del cliente

altre caratteristiche del mutuo:

  • periodo di durata da 5 a 30 anni per le finalità di acquisto prima e seconda casa + 18 mesi di preammortamento
  • Tasso Variabile con parametro Euribor 365 a 3 mesi maggiorato dello Spread commerciale in base alle caratteristiche creditizie del cliente

Per la vendita dell’immobile è possibile conferire mandato ad una agenzia di intermediazione immobiliare o anche a terzi.

Resta ferma l’applicazione del limite minimo di tasso. Pertanto qualora al momento della rilevazione periodica la quotazione del parametro di riferimento (Tasso Fisso) o di indicizzazione (Tasso Variabile) tempo per tempo applicato sia pari a 0,00 (zero) o negativa, per il corrispondente periodo di applicazione il tasso applicato sarà pari allo spread contrattualmente previsto

Usufruire delle nuove agevolazioni fiscali

In base all’art. 1, comma 55 della Legge di Stabilità 2016 (Legge 28/12/2015 n. 208), se sei titolare di  un’abitazione per la quale hai  usufruito delle agevolazioni “prima casa” (imposta di registro con aliquota del 2%, imposta ipotecaria e catastale in misura fissa di 50 euro ciascuna, imposta sostitutiva dello 0,25% sul mutuo, Iva al 4% in caso di acquisti da imprese costruttrici) puoi acquistare un’altra abitazione  godendo delle agevolazioni “prima casa” purchè entro un anno dall’acquisto vendi la vecchia abitazione.

Prima della Legge di Stabilità 2016, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali “prima casa” era obbligatorio vendere il vecchio immobile prima dell’acquisto del nuovo.

VUOI CONOSCERE IN ANTICIPO QUALE SARÀ L'IMPORTO DEL MUTUO CHE PUOI OTTENERE?
SISTEMA MUTUO TUO
SCOPRI GLI ALTRI MUTUI DELLA GAMMA VALORE ITALIA
Vuoi maggiori informazioni sul prodotto
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del prodotti illustrati, per il TAEG, e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento alle relative "INFORMAZIONI GENERALI SUL CREDITO IMMOBILIARE  AI CONSUMATORI" a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca. La Banca si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dei mutui.

Per informazioni sul Servizio Voucher Mutuo e sul Sistema Mutuo Tuo rivolgersi in una Filiale UniCredit

Prodotti venduti da UniCredit S.p.A.