Asset Allocation e Definizone Rischio: Fasi del Metodo First - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Metodo First

Per avere maggiori informazioni, vieni in Agenzia

Il metodo First

Metodo First

Definizione del profilo di rischio

Vogliamo capire qual è la tua aspettativa di rendimento in relazione ai tuoi risparmi e qual è il rischio che sei disposto a sopportare.

La finalità è quella di stabilire il giusto punto di equilibrio tra il desiderio di massimizzare i rendimenti e la necessità di ridurre il rischio di investimento.

 

 

Asset Allocation

I tuoi investimenti li puoi vedere raggruppati in tre categorie:

  • Monetario
  • Obbligazionario
  • Azionario

L'asset allocation del tuo portafoglio è la scomposizione in queste categorie, in base alla natura dei titoli, dei fondi, delle gestioni, delle polizze assicurative e di tutti gli strumenti in cui hai investito. Conoscere il tuo portafoglio permette di valutare le opportune diversificazioni da effettuare.

 

Ottimizzazione del portafoglio

Per accompagnarti nelle tue scelte di investimento, attraverso un'apposita intervista e un'accurata analisi delle tue esigenze, verifichiamo insieme la tua situazione finanziaria per individuare soluzioni coerenti con le tue aspettative.

 

Tramite il modello di Consulenza ti supportiamo nelle tue scelte di investimento aiutandoti a diversificare il portafoglio nell'ottica di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento.

 

 

 

Per avere maggiori informazioni, vieni in Agenzia

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.