Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Direttiva MiFID

La Direttiva MiFID "Markets in Financial Instruments Directive" è la Direttiva Comunitaria (2004/39/CE) recepita ed implementata in Italia da Novembre 2007, volta ad aumentare la tutela dell'investitore e a garantire, tra l’altro, massima trasparenza tramite informative obbligatorie al Cliente.

 

 

L'impegno della Banca per l'innovazione e l'ottimizzazione dei servizi di investimento ha portato alla realizzazione di un modello di Consulenza che tenga conto delle tue caratteristiche e conforme a quanto previsto dalla Direttiva MIFID.

 

Per saperne di più, vieni in Agenzia

 

 

Attraverso un approfondito colloquio e la compilazioni di due distinti questionari (c.d. Intervista Appropriatezza e Intervista Adeguatezza, congiuntamente intervista MiFid), verificheremo insieme la tua conoscenza ed esperienza in materia di investimento, i tuoi obiettivi di investimento e la tua situazione finanziaria e ti accompagneremo nell'individuazione di una scelta d'investimento a te adeguata.

 

 

 

Per fare questo mettiamo a tua disposizione un servizio di consulenza qualificato e strutturato su logiche di portafoglio che saremo lieti di illustrarti.

 

 

IMPORTANTE:

 

A partire dal 20 luglio 2015 tutti i Clienti che hanno rilasciato  l’Intervista MiFID in data antecedente al 3 novembre 2014 non potranno più usufruire del servizio di consulenza se non previo aggiornamento delle informazioni previste dall’Intervista Appropriatezza e dall’Intervista Adeguatezza.  

 

Nulla cambia invece per l'operatività tramite Banca Multicanale, che potrà essere utilizzata come di consueto, salvo che la Banca abbia reso disponibile il rilascio  o l’aggiornamento dell'Intervista Appropriatezza tramite apposita funzionalità attivata nell’ambiente di Banca Multicanale; in tal caso, infatti, non si potranno effettuare operazioni di investimento se non previo rilascio o aggiornamento della suddetta Intervista.

 


Ecco i pochi semplici passi per scegliere l'investimento più adatto a te:

  • Recati in Agenzia
  • Rispondi alle domande dell'intervista MiFid
  • Scegli con il supporto del tuo consulente la soluzione d'investimento  adeguata alle tue caratteristiche.

 


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.