Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Direttiva MIFID

La Direttiva MIFID "Markets in Financial Instruments Directive" è la Direttiva Comunitaria (2004/39/CE) recepita ed implementata in Italia da Novembre 2007, volta ad aumentare la tutela dell'investitore e a garantire, tra l’altro, massima trasparenza tramite informative obbligatorie al Cliente.

 

 

L'impegno della Banca per l'innovazione e l'ottimizzazione dei servizi di investimento ha portato alla realizzazione di un modello di Consulenza che tenga conto delle tue caratteristiche e conforme a quanto previsto dalla Direttiva MIFID.

 

Per saperne di più, vieni in Agenzia

 

 

Attraverso un approfondito colloquio e la compilazioni di due distinti questionari (c.d. Intervista Appropriatezza e Intervista Adeguatezza, congiuntamente intervista MiFid), verificheremo insieme la tua conoscenza ed esperienza in materia di investimento, i tuoi obiettivi di investimento e la tua situazione finanziaria e ti accompagneremo nell'individuazione di una scelta d'investimento a te adeguata.

 

 

 

Per fare questo mettiamo a tua disposizione un servizio di consulenza qualificato e strutturato su logiche di portafoglio che saremo lieti di illustrarti.

 

 

IMPORTANTE: A partire dal 20 maggio 2015 tutti i Clienti che hanno rilasciato  l’Intervista MIFID in data antecedente al 3 novembre 2014 non potranno più usufruire del servizio di consulenza se non previo aggiornamento delle informazioni previste dall’Intervista Appropriatezza e dall’Intervista Adeguatezza.  Nulla cambia invece per l'operatività tramite Banca Multicanale, che potrà essere utilizzata come di consueto, salvo che la Banca abbia reso disponibile il rilascio  o l’aggiornamento dell'Intervista Appropriatezza tramite apposita funzionalità attivata nell’ambiente di Banca Multicanale; in tal caso, infatti, non si potranno effettuare operazioni di investimento se non previo rilascio o aggiornamento della suddetta Intervista.

 


Ecco i pochi semplici passi per scegliere l'investimento più adatto a te:

  • Recati in Agenzia
  • Rispondi alle domande dell'intervista MiFid
  • Scegli con il supporto del tuo consulente la soluzione d'investimento  adeguata alle tue caratteristiche.

 

 

 

 

Di seguito puoi trovare la documentazione sui servizi d'investimento offerti da UniCredit S.p.A.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.