Tipologia di Investimento

PIR è l'acronimo di Piani Individuali di Risparmio: soluzioni di investimento a lungo termine che consentono di usufruire di un vantaggio fiscale.

Benifici fiscali

Se mantieni gli strumenti nel piano per almeno 5 anni è prevista la totale esenzione dei redditi di natura finanziaria derivanti dall’investimento.

Puoi operare online

Direttamente dal nuovo ambiente di Banca via Internet puoi operare sul tuo conto titoli acceso ai fini PIR e collegato in modalità dispositiva.

AMUNDI SVILUPPO ITALIA
AMUNDI RISPARMIO ITALIA
FONDI AMUNDI PIR: PUOI OPERARE ONLINE DAL NUOVO AMBIENTE DI BANCA VIA INTERNET
LE CARATTERISTICHE CHE QUALIFICANO UN INVESTIMENTO IN PIR
Per richiedere il Deposito Titoli PIR

o per maggiori informazioni sulle soluzioni UniCredit 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

PIR: Piano di investimento individuale di cui alla legge 11.12.2016 n. 232 che consente di beneficiare del regime di esenzione dalle ritenute e imposte sostitutive sui redditi di capitale e sui redditi diversi di natura finanziaria. 

Le caratteristiche che qualificano l’investimento nei PIR comportano l’assunzione di rischi in termini di concentrazione a livello geografico e di liquidità con riferimento alla componente di titoli non quotati.

UniCredit offre la possibilità di accedere ai benefici dei PIR, tra l'altro, tramite la sottoscrizione delle quote del Fondo Amundi Risparmio Italia.

Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente l'investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, e il Prospetto. Tali documenti sono disponibili presso tutte le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito www.amundi.it

Banca via Internet è la modalità di utilizzo via Internet del Servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it