La strada giusta per un futuro sereno e sempre verde.

Pioneer Futuro Fondo Pensione Aperto
Fissa un appuntamento

Pioneer Futuro* è il Fondo Pensione Aperto dedicato a chi desidera crearsi una pensione integrativa, istituito e gestito da Pioneer Investment Management SGRpA, primario gestore di Fondi Pensione in Italia, distribuito da UniCredit S.p.A.

 

Il tempo che manca alla pensione e la propensione al rischio sono gli elementi da considerare nella scelta fra gli 11 Comparti che il prodotto offre.

 

  • 5 Comparti a Benchmark differenziati in base al profilo di rischio ed orizzonte temporale
  • 5 Comparti Data Target differenziati in base alla presunta data di pensionamento
  • 1 Comparto Garantito che prevede la garanzia di restituzione del capitale netto versato

 

Il prodotto è disponibile per le Adesioni Collettive** presso  tutte le Agenzie UniCredit.

 

Pioneer Futuro ha caratteristiche di flessibilità contributiva e un'ampiezza di soluzioni che lo rendono adatto a soddisfare le diverse esigenze previdenziali.

I vantaggi di Pioneer Futuro per gli Aderenti

Gli Aderenti  beneficiano delle agevolazioni  fiscali previste dalla normativa di settore sia durante la fase di contribuzione, sia al momento dell’erogazione della prestazione.

 

Inoltre hanno accesso ai vantaggi offerti dalla specificità di Pioneer Futuro:

  • Personalizzazione: soluzioni di investimento previdenziale adatte alle esigenze  specifiche degli Aderenti di ogni età
  • Flessibilità contributiva: grazie alla libertà di scelta dell’importo e della periodicità del versamento
  • Servizi on line: tramite  l’area riservata del sito del  Fondo (www.pioneerfuturo.it), è possibile verificare la posizione previdenziale, scaricare la certificazione fiscale e modificare la scelta di investimento iniziale

 

*dal 1° ottobre 2014 la denominazione del Fondo è stata modificata da “ UniCredit Previdenza Fondo Pensione Aperto ” a “Pioneer Futuro Fondo Pensione Aperto”.

 **le Adesioni in forma  collettiva sono possibili in presenza di un accordo aziendale tra il datore di lavoro e le rappresentanze sindacali (se trattasi di accordo sindacale), ovvero fra il datore di lavoro e una pluralità di lavoratori (cd "accordo plurisoggettivo") in cui è individuato il Fondo Pensione Aperto  cui i lavoratori possono liberamente aderire.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.

Prima dell’adesione leggere attentamente la Nota Informativa e il Regolamento che sono a disposizione dei Clienti su supporto cartaceo presso tutte le Agenzie UniCredit, oppure nella sezione Documentazione all'indirizzo www.pioneerfuturo.it
 

Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredit.