Custodire nel tempo ha tutto un altro gusto

Calybra, la nuova soluzione assicurativa

Calybra è un prodotto di investimento assicurativo (senza possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi) che protegge i tuoi risparmi in caso di eventi predefiniti e che ti offre la possibilità di custodire i tuoi risparmi nel lungo periodo e al tempo stesso di destinare una somma a favore di beneficiari da te designati.

Caratteristiche

 

  • Prodotto di investimento assicurativo con premio compreso tra 5.000€ e 500.000€.
  • Età dell’assicurato da un minimo di 18 anni a un massimo di 85 anni e sei mesi.
  • Durata: 10 anni per Calybra CRV e 7 anni per Calybra CNP
  • Il premio viene investito in una Gestione Separata che investe prevalentemente in strumenti obbligazionari
  • Garanzia del capitale investito al verificarsi di determinati eventi (scadenza contrattuale, decesso dell’Assicurato, per la polizza Calybra CRV anche riscatto nel corso dell’ottavo anno di permanenza contrattuale) e anche in caso di riscatto totale per  le sottoscrizioni di Calybra CNP effettuate  a partire dal 16 maggio 2017, e per le sottoscrizioni di Calybra CRV effettuate a partire dal 18 settembre 2017. Per capitale investito si intende il capitale versato al netto delle commissioni di sottoscrizione riproporzionato a seguito di eventuali riscatti parziali.
  • Disinvestimento totale e parziale: richiedibile dopo un anno dalla data di decorrenza e con penali di riscatto determinate in funzione degli anni internamente trascorsi da tale data (1 anno: 3,30%2 anni: 2,65%3 anni:1,55%4 anni: 1,10%5 anni: 0,50% - da 6 anni: nessuna penale).
  • In caso di riscatto parziale è inoltre prevista una spesa pari a 20 Euro. Il riscatto parziale è possibile a condizione che l’importo lordo riscattato e il capitale residuo non risultino inferiori a 2.500 Euro e non è richiedibile nei 60 giorni precedenti ciascuna ricorrenza annua.
  •  

    Costi

    Caricamento iniziale: il premio versato viene diminuito del caricamento applicato, pari a 0,50%.

    Riscatto totale e parziale: possibili trascorso un anno dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo (3,30% nel corso del 2° anno), fino ad annullarsi trascorsi interamente 7 anni. In caso di riscatto parziale è previsto un ulteriore costo di 20 euro.

    Commissione annua sottratta dal rendimento medio della Gestione Separata: 1,20%.

    Spesa fissa annua: 12 euro.

    Per avere maggiori informazioni si invita a consultare il Set Informativo del prodotto.

    Alcune caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di investimento assicurativi

    • Esenzione da imposta sulle successioni
    • Differimento della tassazione sui proventi al momento della richiesta di riscatto o della liquidazione per decesso dell’Assicurato
    • Estraneità dall’asse ereditario
    • Il premio versato non è soggetto ad alcuna imposta
    • Esenzione dall’imposta di bollo
    Per maggiori informazioni

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionali
    Calybra è un prodotto di investimento assicurativo realizzato  dalle Compagnie di assicurazione UniCredit Allianz Vita S.p.A. e CNP UniCredit Vita S.p.A. ed assume denominazioni diverse a seconda della Compagnia di riferimento: Calybra CNP per CNP UniCredit Vita S.p.A. (non disponibile per i Clienti delle Filiali contraddistinte “UniCredit Private Banking”); Calybra CRV per UniCredit Allianz Vita S.p.A.

    AVVERTENZE:
    prima dell'adesione  leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP Aggiuntivo IBIP, condizioni contrattuali, glossario e modulo di proposta) ,disponibile sul sito Internet delle Compagnie (www.unicreditallianzvita.it; www.cnpvita.it) e presso le Filiali di UniCredit S.p.A.  

    Il rendimento attribuito al contratto e la misura annua di adeguamento attribuita al contratto (che si ottiene applicando il rendimento attribuito al contratto al capitale maturato alla ricorrenza annua precedente) potranno anche essere negativi. Per effetto delle penali  di riscatto sopra indicate e del caricamento il contraente potrebbe ricevere un controvalore di riscatto inferiore ai premi versati.