La nuova polizza rivalutabile con garanzia del capitale

UniGarantito Life

UniGarantito Life è una polizza rivalutabile a vita intera e a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi.

Con UniGarantito Life hai la garanzia del capitale versato - al netto del caricamento - grazie all'investimento in una Gestione Separata con un rendimento annuo mai negativo*.

E' dedicata a chi desidera la garanzia del capitale investito e la possibilità di   ricevere flussi periodici.

Caratteristiche Principali
Caratteristiche Assicurative

* Il contratto prevede un Tasso Minimo Garantito (TMG) annuo pari a 0% sul premio unico iniziale e sugli eventuali versamenti aggiuntivi. Pertanto la misura annua di rivalutazione non potrà mai essere negativa e la Compagnia garantisce il capitale investito (versamento iniziale ed eventuali versamenti aggiuntivi al netto dei caricamenti), salvo le penali applicate in caso di riscatto, e il consolidamento dello stesso di anno in anno, in caso di rinuncia alla liquidazione della rivalutazione annua

** Per “rivalutazione” si intende una quota del rendimento della Gestione Separata, calcolata come specificato nelle Condizioni di Assicurazione incluse nel Fascicolo Informativo

*** Sono previste penali, determinate in funzione degli anni interamente trascorsi dalla data di

versamento di ciascun premio (unico o aggiuntivo) alla data di richiesta di riscatto, che partono da 3,30% con meno di un’annualità trascorsa e che si riducono progressivamente nel tempo fino ad annullarsi trascorsi interamente 6 anni. La penale di riscatto prevista nel corso del primo anno è applicabile solo su eventuali premi aggiuntivi. In caso di riscatto parziale è inoltre previsto un costo di 20 Euro.

Si comunica inoltre che a seguito dell’entrata in vigore del regolamento IVASS n.38, concernente la costituzione e amministrazione delle Gestioni Separate, è previsto un limite massimo dei premi complessivamente versati sul contratto (premio unico e aggiuntivi) pari a 1,5 mln di Euro, ed un limite massimo annuale di investimento nella Gestione Separata UniCredit MultiGest per singolo Contraente o per Contraenti collegati anche attraverso  rapporti societari partecipativi pari a 8 mln di Euro.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.

 AVVERTENZE: prima dell'adesione leggere attentamente il Fascicolo Informativo consultabile su www.unicredit.it, sul sito Internet delle Compagnie (www.creditrasvita.it; www.cnpvita.it) e disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. 

UniGarantito Life è una polizza assicurativa emessa   dalle Compagnie di assicurazione partner di UniCredit S.p.A. (CreditRas Vita S.p.A., CNP UniCredit Vita S.p.A.) e distribuita da UniCredit S.p.A. con esclusione delle Filiali contraddistinte UniCredit Private Banking.

L'interruzione anticipata del Contratto, attuata con la richiesta di riscatto totale , potrebbe comportare una diminuzione dei risultati economici previsti ed il non pieno recupero dei premi versati. In caso di riscatto totale o parziale, inoltre, sono previste delle penali di uscita come specificato nel Fascicolo Informativo. I costi gravanti sui premi corrisposti e quelli prelevati dalla Gestione Separata , riducono l’ammontare della prestazione.