Fondi a Formula

I Fondi a Formula sono Fondi Comuni di Investimento di diritto lussemburghese che consentono di avere un obiettivo di rendita a scadenza definito in termini di partecipazione al possibile rialzo di un indice di mercato.

Caratteristiche principali dei Fondi a Formula

  • Obiettivo di preservare il valore del capitale investito  ad una determinata scadenza

  • È prevista una data di scadenza della Formula (da 2 a 5 anni in funzione del singolo fondo) in corrispondenza della quale viene riconosciuto  l’eventuale rendimento determinato dalla Formula stessa

  • Dopo la data di scadenza il fondo prosegue con un modello di investimento di tipo monetario

  • Rimborsi sempre possibili, ai valori di mercato, anche prima della scadenza 

  • Il valore quota giornaliero è disponibile su stampa economica

  • Terminato il periodo del collocamento non sono più consentite ulteriori sottoscrizioni

I Fondi a Formula sono definiti da Consob come  “Prodotti finanziari a complessità molto elevata”.

Dopo la data di scadenza della Formula, il fondo rimane investito per almeno due terzi su strumenti del mercato monetario ed in titoli di debito emessi da enti governativi europei con durata inferiore a 18 mesi.

Per visualizzare le quotazioni

Per visualizzare la documentazione

I dati pubblicati, acquisiti in differita, hanno valore indicativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto dei fondi. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito di UniCredit, di Pioneer Investments e sui principali quotidiani finanziari. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro.

Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente l'investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, e il Prospetto. Tali documenti sono disponibili presso tutte le Agenzie di UniCredit S.p.A., sul sito www.unicredit.it e sul sito www.pioneerinvestements.it. Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredit.