Da oggi siamo ancora più vicini alle tue esigenze di investimento

UniCredit e Amundi
Fissa un appuntamento

Leader europeo dell’asset management con sedi in oltre 30 paesi.

Amundi è un player globale che vanta una storia di successo nell’implementazione e nel consolidamento delle proprie expertise nel mondo.

Perchè Amundi?

Può offrire soluzioni di investimento innovative definite con le reti di distribuzione in funzione del profilo di investimento della clientela finale e di ciascun tipo di cliente istituzionale.

In sintesi questi gli elementi che caratterizzano Amundi e che ne fanno per UniCredit un partner selezionato:

  • € 1.083 mld di masse in gestione al 31 dicembre 2016;
  • Oltre 4.000 dipendenti, di cui oltre 420 gestori e più di 130 analisti;
  • Competenze gestionali in tutte le asset class e nelle principali valute (euro, dollaro USA, yen, sterlina);
  • Un operatore mondiale di primo piano nei tassi in euro, internazionali, monetari e nel credito;
  • Una leadership costruita su una tradizione di innovazione
  • Una collaudata esperienza a livello internazionale nell’offerta di prodotti per la clientela individuale

Per i tuoi investimenti selezioniamo i prodotti di autorevoli Società di Gestione del panorama internazionale

Fra i più importanti asset manager europei per masse gestite.

Fra i più importanti asset manager europei per masse gestite*
Quotato in borsa da novembre 2015, Amundi è il più importante asset manager europeo per masse gestite (cd. AUM)*, con oltre 1.000 miliardi di euro in gestione a livello mondiale. Con sede a Parigi e sette centri di gestione operanti nelle principali piazze finanziarie internazionali, Amundi ha conquistato la fiducia dei propri clienti grazie alle competenze approfondite nella ricerca e all’esperienza di mercato. Amundi è il partner di fiducia di 100 milioni di clienti privati, di 1.000 clienti istituzionali e di 1.000 distributori in oltre 30 paesi, per i quali sviluppa prodotti e servizi innovativi, adatti alle loro esigenze.

Il gruppo Amundi è presente in Italia con Amundi SGR, uno tra i principali operatori esteri nel risparmio gestito italiano, e Amundi RE Italia SGR. Con 45,8 miliardi di euro di asset in gestione in Italia (**), Amundi offre un servizio completo di gestione professionale del risparmio in grado di soddisfare le esigenze di investimento di ogni tipologia di cliente, privato o istituzionale.

I nostri Asset Manager

forniscono soluzioni per costruire portafogli diversificati e ben bilanciati in termini di rischio e rendimento degli investimenti. Per avere maggiori informazioni

Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Dati riferiti al perimetro di Amundi al 31 dicembre 2016 - (*) Il maggiore asset manager europeo per totale di masse in gestione (AUM) – Fonte IPE “Top 400 asset managers” pubblicato in giugno 2016 e basato sugli AUM a dicembre 2015.

Tutti gli AUM sono stati ricalcolati da Amundi escludendo gli asset manager con capogruppo al di fuori dell’Europa continentale. (**) Dati al 31 dicembre 2016.