Incremento progressivo della componente azionaria

Giulia investe in modo graduale pensando al futuro di Elena

Aumento della componente azionaria nel tempo
Fissa un Appuntamento

Giulia segue Elena nel suo percorso di crescita pensando al suo futuro e i consulenti UniCredit supportano Giulia nell'individuare soluzioni per investire nel tempo ed in modo graduale.

Gli investimenti con incremento progressivo della componente azionaria sono tra le possibili soluzioni

Tra queste soluzioni Giulia potrà optare per la nuova gamma di Fondi (ISR) di Amundi che consente di investire in questa modalità, offrendo in aggiunta la possibilità di usufruire di soluzioni di investimento individuate anche sulla base di criteri di valutazione ambientali, sociali e di governance (investimenti Socialmente Responsabili - ISR).

Cosa vuol dire  investire con un incremento graduale della componente azionaria?

In uno scenario caratterizzato da volatilità, scegliere un investimento diretto sul mercato azionario potrebbe comportare un elevato rischio di subire delle perdite, soprattutto nel caso di mutamento negativo delle condizioni economico-finanziarie. Investire invece lo stesso capitale in un fondo che attua una politica di “incremento graduale della componente azionaria” nel tempo, consentirebbe di beneficiare delle eventuali fasi di crescita del mercato azionario e di limitare gli impatti negativi derivanti dalle possibili fasi di negatività.

I nostri consulenti sono a disposizione per valutare insieme a te la soluzione di investimento più adatta alle tue caratteristiche.

Ti aspettiamo in Filiale!

Non sei ancora nostro cliente?

Chiedi informazioni ad un nostro Consulente

Fissa un Appuntamento

I personaggi rappresentati sono inventati, al solo scopo di introdurre l’argomento trattato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi leggere attentamente i materiali informativi ad essi corrispondenti, consultabili nelle Filiali UniCredit e sul sito Internet della Banca www.unicredit.it nonché sui siti dei rispettivi emittenti/offerenti.

L'investimento in Fondi comporta rischi connessi  alla possibile variazione del valore delle quote/azioni e non vi è pertanto alcuna garanzia di conservazione del capitale investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri"