Puoi pagare i tuoi acquisti online in modo semplice e sicuro

MyBank

Le modalità di pagamento MyBank, rese disponibili da UniCredit tramite Banca via Internet e utilizzabili in tutta Europa, ti consentono di acquistare online (MyBank) o sottoscrivere mandati elettronici (MyBank Mandate).

Cosa ti offrono le modalità di pagamento MyBank:

  • Sicurezza e Affidabilità: in nessuna fase dell'acquisto comunichi i dati del tuo conto corrente e/o Genius Card grazie a criteri di sicurezza evoluti che ti garantiscono integrità e riservatezza;
  • Semplicità: i dati del bonifico sono già compilati, devi solo confermare l’ operazione dall’ambiente di Banca via internet o APP Mobile Banking;
  • Controllo delle operazioni: entra in Banca via Internet per visualizzare le operazioni effettuate con MyBank;
  • Comodità: sempre attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da computer, Tablet e Smartphone.

MyBank ti consente di pagare i tuoi acquisti online in tempo reale tramite bonifico bancario (già compilato) sia da ambiente di Banca via Internet che da App Mobile Banking.

Come funziona 

MyBank è semplice e sicuro, non servono nuove registrazioni, account e password: per usarlo ti basta essere  intestatario di un conto corrente UniCredit e/o Genius Card e aderire al servizio di Banca Multicanale di UniCredit in modalità dispositiva.

Puoi fare un acquisto con MyBank in pochi passaggi:

  1. scegli il prodotto/servizio che desideri sul sito o sull’app dell'esercente
  2. seleziona MyBank tra le modalità di pagamento se previsto
  3. scegli UniCredit - Online Banking  nell’elenco delle Banche disponibili
  4. se stai effettuando l’acquisto tramite smartphone sarai indirizzato alla pagina che ti permetterà di pagare con MyBank tramite App Mobile Banking o  sito mobile.  Se invece stai effettuando l’acquisto tramite computer desktop o tablet, sarai indirizzato all’ambiente di Banca via Internet.

Con MyBank puoi pagare anche su siti della Pubblica Amministrazione (Comuni, Regioni, Enti, ecc) dove vuoi e quando vuoi, in modo semplice, veloce e sicuro:

  1. entra nel sito o accedi all’app della Pubblica Amministrazione
  2. scegli il prodotto/servizio della Pubblica Amministrazione che desideri 
  3. seleziona UniCredit Spa – MyBank tra le modalità di pagamento
  4. prosegui come per qualsiasi altro pagamento operato tramite MyBank

MyBank Mandate

MyBank Mandate è l'unico sistema che ti consente di sottoscrivere elettronicamente, in maniera immediata e certificata, un mandato online all'incasso (SDD Core one off o ricorrente). Sempre attraverso MyBank Mandate, e solo nel caso di mandati ricorrenti, è possibile modificare l'IBAN associato o revocare il mandato.

MyBank Mandate, rispetto ai mandati cartacei, ti offre:

  • un processo autorizzativo facile, veloce e completamente elettronico;
  • la possibilità di compilare il mandato direttamente sul sito del creditore, di sottoscriverlo istantaneamente e di renderlo immediatamente disponibile per il creditore;
  • la compilazione dell'IBAN di addebito da parte della Banca azzerando il rischio di errore.

 

Come funziona MyBank Mandate

  1. Compila i dati del mandato (ad eccezione dell’IBAN) sul sito del creditore;
  2. seleziona MyBank per firmare il mandato in maniera elettronica;
  3. scegli UniCredit nell’elenco delle Banche disponibili;
  4. sarai indirizzato alla pagina di login di Banca via Internet, dove devi inserire le consuete credenziali per accedere;
  5. visualizza il riepilogo dei dati del mandato (comprensivi del tuo IBAN inserito dalla Banca) e sottoscrivi il mandato inserendo la password usa e getta generata dal dispositivo di sicurezza in tuo possesso.

Banca via Internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.

L’autorizzazione elettronica MyBank prevede un costo fisso aggiuntivo a quello previsto da Banca Multicanale di 0,50€ a operazione per il servizio MyBank e di 1€ per il servizio MyBank Mandate.

 

Non hai ancora l’app mobile banking? Scaricala ora!

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

/

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale illustrato (compresa l’App Mobile Banking), delle carte della Gamma Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

La Funzionalità MyBank è dedicata ai titolari di conto corrente UniCredit o Genius card con attiva la Banca via Internet.