BANCOMAT Pay® è il servizio che, tramite l'App Mobile Banking di UniCredit, ti consente di effettuare pagamenti nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione aderenti al servizio, in maniera facile e veloce, dal tuo conto corrente o dalla tua carta prepagata con IBAN. In più, con BANCOMAT Pay® puoi inviare, ricevere e richiedere denaro ai contatti della tua rubrica che si avvalgono del servizio, anche se di banche differenti, utilizzando il tuo conto corrente o la tua carta prepagata con IBAN.
Lo shopping online che mi rimborsa con il Cashback



SCOPRI BPAY CASHBACK
Dal 01/07/2022 al 29/09/2022, fai shopping sugli e-commerce convenzionati con BANCOMAT Pay® e ricevi un rimborso ogni settimana. Il Cashback varia in base all'importo dei tuoi acquisti:
- fino a 149,99€ ricevi il 5% dell'importo speso;
- sopra i 149,99€ ricevi una quota fissa di 10€.
Per tutta la durata dell’iniziativa, ogni partecipante potrà ricevere al massimo un importo cumulativo del Cashback pari a 500,00€.
Vuoi partecipare? Visita bplaytipremia.com e iscriviti al programma fedeltà di BPLAY. Per saperne di più, scarica i termini e condizioni dell'iniziativa.

ALLA CASSA RISPARMIA TEMPO: PAGA CON IL TUO SMARTPHONE
Nei negozi convenzionati puoi pagare in sicurezza direttamente con il tuo smartphone: ti basta aprire l'App Mobile Banking, selezionare "Paga" (anche senza fare il login) e scegliere di pagare con BANCOMAT Pay® tramite:
- QR code: inquadra il codice generato dalla cassa o dal cellulare dell'esercente convenzionato, inserisci manualmente l'importo da pagare oppure lascia che il tuo smartphone lo rilevi in automatico, poi conferma il pagamento;
- "Paga nei negozi vicino a te": cerca l'esercizio convenzionato tramite la geolocalizzazione o manualmente, poi segui le indicazioni riportate nelle schermate dell'app e conferma il pagamento.
COME PAGARE ONLINE… CON IL NUMERO DI CELLULARE!
Con BANCOMAT Pay® puoi pagare in maniera facile, veloce e sicura, ti basta inserire direttamente sul sito e-commerce il tuo numero di cellulare e confermare il pagamento tramite la Notifica Push:
- Seleziona BANCOMAT Pay® tra le diverse modalità di pagamento nella schermata di conferma del tuo acquisto sul sito Internet dell'esercente;
- Inserisci il tuo numero di cellulare;
- Verifica sul tuo smartphone di aver ricevuto la Notifica Push;
- Conferma l’acquisto con il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o con il Mobile Code.



INVIA, RICEVI E RICHIEDI DENARO
- Invia denaro in pochi istanti, da "Fai un Pagamento", nella sezione "Pagamenti" dell’App Mobile Banking;
- Ricevi denaro dai soggetti abilitati al servizio, direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta con IBAN;
- Richiedi denaro selezionando il contatto della tua rubrica a cui vuoi inviare la richiesta, l’importo e la causale e poi conferma con l’impronta digitale o il Mobile Code;
- Accetta una richiesta di denaro selezionando "Autorizza" per procedere al pagamento, poi conferma l’operazione con l’impronta digitale o il Mobile Code.
Ricorda: non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50€. Per ogni invio al di sopra di tale cifra, il costo di commissione è di 0,75€. Puoi inviare fino a 100€ per operazione, per un massimo di 200€ al giorno (1.000€ al mese), e ricevere fino a 1.000€ al mese.
Prendi appuntamento in Filiale in modo semplice e veloce con UBook
Solo tu confermi i pagamenti
Ogni acquisto o transazione che fai, sia online che nei negozi, è sotto il tuo controllo grazie ai nostri dispositivi di sicurezza:
I requisiti del servizio
Per utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® è necessario essere una persona fisica Consumatore residente in Italia ed inoltre:
- essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata nominativa ricaricabile della gamma Genius Card;
- essere aderente al servizio di Banca Multicanale e avere un numero di cellulare verificato dalla Banca;
- aver scaricato e attivato l'App Mobile Banking sul tuo smartphone.

BANCOMAT Pay® ti premia!
Iscriviti a BPLAY, il programma fedeltà di BANCOMAT Pay®, e partecipa al concorso misto a premi BPLAY ti premia, valido dal 01/07/2022 al 29/09/2022.
Ogni volta che effettui una transazione con BANCOMAT Pay® dall'App Mobile Banking UniCredit hai la possibilità di effettuare una giocata e vincere in modalità Instant Win. Ma non solo: accumuli anche punti che ti permetteranno di richiedere premi sicuri quando raggiungi le soglie previste!
Scopri di più su questa e altre iniziative su bplaytipremia.com
Prendi appuntamento in Filiale in modo semplice e veloce con UBook
F.A.Q. Domande Frequenti
Non hai ancora l’app mobile banking? Scaricala ora!
L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o della Genius Card a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi, sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali della Genius Card si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale.