Risparmia tempo. Paga con il tuo smartphone!

BANCOMAT Pay®

BANCOMAT Pay® è il servizio che, tramite l'App Mobile Banking di UniCredit, ti consente di effettuare pagamenti  nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione aderenti al servizio, in maniera facile e veloce, dal tuo conto corrente o dalla tua carta prepagata con IBAN. In più, con BANCOMAT Pay® puoi  inviare, ricevere e richiedere denaro ai contatti della tua rubrica che si avvalgono del servizio, anche se di banche differenti, utilizzando il tuo conto corrente o la tua carta prepagata con IBAN.

 

ALLA CASSA RISPARMIA TEMPO: PAGA CON IL TUO SMARTPHONE

Nei negozi convenzionati puoi pagare in sicurezza direttamente con il tuo smartphone: ti basta aprire l'App Mobile Banking, selezionare "Paga" (anche senza fare il login) e scegliere di pagare con BANCOMAT Pay® tramite:

  • QR code: inquadra il codice generato dalla cassa o dal cellulare dell'esercente convenzionato, inserisci manualmente l'importo da pagare oppure lascia che il tuo smartphone lo rilevi in automatico, poi conferma il pagamento;
  • "Paga nei negozi vicino a te": cerca l'esercizio convenzionato tramite la geolocalizzazione o manualmente, poi segui le indicazioni riportate nelle schermate dell'app e conferma il pagamento. 

COME PAGARE ONLINE… CON IL NUMERO DI CELLULARE!

Con BANCOMAT Pay® puoi pagare in maniera facile, veloce e sicura, ti basta inserire direttamente sul sito e-commerce il tuo numero di cellulare e confermare il pagamento tramite la Notifica Push:

  1. Seleziona BANCOMAT Pay® tra le diverse modalità di pagamento nella schermata di conferma del tuo acquisto sul sito Internet dell'esercente;
  2. Inserisci il tuo numero di cellulare;
  3. Verifica sul tuo smartphone di aver ricevuto la Notifica Push;
  4. Conferma l’acquisto con il riconoscimento facciale, l’impronta digitale o con il Mobile Code.

 

INVIA, RICEVI E RICHIEDI DENARO

 
Con BANCOMAT Pay®  puoi inviare denaroriceverlo inviare una richiesta di denaro in pochi passaggi. Puoi accedere direttamente ai contatti della tua rubrica che hanno il servizio (anche di altre banche) e se non hai il numero di telefono, puoi aggiungerlo sul momento.
 
  • Invia denaro in pochi istanti, da "Fai un Pagamento", nella sezione "Pagamenti" dell’App Mobile Banking;
  • Ricevi denaro dai soggetti abilitati al servizio, direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta con IBAN;
  • Richiedi denaro selezionando il contatto della tua rubrica a cui vuoi inviare la richiesta, l’importo e la causale e poi conferma con l’impronta digitale o il Mobile Code;
  • Accetta una richiesta di denaro selezionando "Autorizza" per procedere al pagamento, poi conferma l’operazione con l’impronta digitale o il Mobile Code.


Ricorda: 
non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50€. Per ogni invio al di sopra di tale cifra, il costo di commissione è di 0,75€. Puoi inviare fino a 100€ per operazione, per un massimo di 200€ al giorno (1.000€ al mese), e ricevere fino a 1.000€ al mese.

SOLO TU CONFERMI I PAGAMENTI

Ogni acquisto o transazione che fai, sia online che nei negozi, è sotto il tuo controllo grazie ai nostri dispositivi di sicurezza:

I REQUISITI DEL SERVIZIO

Per utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® è necessario essere una persona fisica Consumatore residente in Italia ed inoltre:

  • essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata nominativa ricaricabile della gamma Genius Card;
  • essere aderente al servizio di Banca Multicanale e avere un numero di cellulare verificato dalla Banca;
  • aver scaricato e attivato l'App Mobile Banking sul tuo smartphone.
     

BANCOMAT Pay®  TI PREMIA!

Partecipa a Bplay il programma fedeltà di BANCOMAT Pay®, che prevede il concorso a premi Play to Win e l'operazione a premi Play to Gift, validi dal 13/09/2021 fino al 31/10/2021.

Se effettui pagamenti o invii denaro tramite il servizio di BANCOMAT Pay® dall'App Mobile Banking di UniCredit, a determinate condizioni, potrai accedere a premi ed esperienze esclusive.

F.A.Q.
Domande Frequenti

È possibile sospendere BANCOMAT Pay?
Cos'è BANCOMAT Pay?
È possibile revocare il pagamento?
È possibile inviare denaro a contatti che non hanno BANCOMAT Pay?
Come posso modificare il conto di pagamento?
La geolocalizzazione è necessaria per utilizzare il servizio?
Come posso revocare/accordare il consenso all'uso della geolocalizzazione?
Dove posso verificare le notifiche ricevute?
Come posso deselezionare il conto di preferenza?

NON HAI ANCORA L’APP MOBILE BANKING?
SCARICALA ORA!

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o della Genius Card a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi, sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali della Genius Card  si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale.