Per pagare uso il mio numero di cellulare!

BANCOMAT Pay®

BANCOMAT Pay® è il servizio che, tramite l'App Mobile Banking di UniCredit, ti consente di effettuare pagamenti  nei negozi convenzionati e verso la Pubblica Amministrazione aderenti al servizio, in maniera facile e veloce, dal tuo conto corrente o dalla tua carta prepagata con IBAN. In più, con BANCOMAT Pay® puoi  inviare, ricevere e richiedere denaro ai contatti della tua rubrica che si avvalgono del servizio, anche se di banche differenti, utilizzando il tuo conto corrente o la tua carta prepagata con IBAN.

PAGA VELOCEMENTE E IN SICUREZZA

BANCOMAT Pay® è il servizio per pagare dal tuo smartphone in modo veloce e sicuro. Dall’App Mobile Banking puoi scegliere di pagare tramite:

  • QR code: inquadra il codice generato dalla cassa o dal cellulare dell’esercente convenzionato, segui le indicazioni riportate nelle schermate dell’App e conferma il pagamento;
  • “Paga nei negozi vicino a te”: cerca l’esercizio convenzionato tramite la geolocalizzazione o manualmente, poi segui le indicazioni riportate nelle schermate dell’App e conferma il pagamento;
  • Notifiche Push: inserisci il tuo numero di cellulare sul sito dell’esercente o attraverso PagoPA e ricevi una Notifica Push sull’App Mobile Banking per autorizzare il pagamento e-commerce o a favore della Pubblica Amministrazione

Ricorda: per un’esperienza più veloce e comoda puoi pagare senza inserire le tue credenziali di Banca Multicanale e scegliere di pagare dall’App Mobile Banking senza effettuare il login ( “Paga> BANCOMAT Pay®”)

INVIA, RICEVI E RICHIEDI DENARO

Con BANCOMAT Pay® puoi inviare denaro, riceverlo o inviare una richiesta di denaro in pochi passaggi. Potrai accedere direttamente ai contatti della tua rubrica che si avvalgono del servizio, e se non hai il numero di telefono, puoi aggiungerlo sul momento.

  • Invia denaro in pochi istanti, da "Fai un Pagamento", nella sezione "Pagamenti" dell’App Mobile Banking;
  • Ricevi denaro dai soggetti abilitati al servizio, direttamente sul tuo conto corrente o sulla carta prepagata con IBAN;
  • Richiedi denaro selezionando il contatto della tua rubrica a cui vuoi inviare la richiesta, l’importo e la causale e poi conferma con l’impronta digitale o l’mPIN;
  • Accetta una richiesta di denaro selezionando "Autorizza" per procedere al pagamento, poi conferma l’operazione con l’impronta digitale o l’mPIN.


Ricorda:
non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50€. Per ogni invio al di sopra di tale cifra, il costo di commissione è di 0,75€. Puoi inviare fino a 100€ per operazione, per un massimo di 200€ al giorno (1.000€ al mese), e ricevere fino a 1.000€ al mese.

SOLO TU CONFERMI I PAGAMENTI

Ogni acquisto o transazione che fai, sia online che nei negozi, è sotto il tuo controllo grazie ai nostri dispositivi di sicurezza:

I REQUISITI DEL SERVIZIO

Per utilizzare il servizio BANCOMAT Pay® è necesario essere una persona fisica Consumatore residente in Italia ed inoltre:

  • essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata nominativa ricaricabile della gamma Genius Card;
  • essere aderente al servizio di Banca Multicanale e avere un numero di cellulare verificato dalla Banca;
  • aver scaricato e attivato l'App Mobile Banking sul tuo smartphone.

BANCOMAT Pay®  TI PREMIA!

Partecipa a Bplay il nuovo programma fedeltà di BANCOMAT Pay®, che prevede il concorso a premi "Play to Win" e l'operazione a premi "Play to Gift" validi dal 07/09/2020 fino al 31/12/2020. La validità del concorso a premi "Play to Win" è stata prorogata dal 01/11/2020 fino al 31/12/2020 (seconda wave).
 
Se effettui pagamenti o invii denaro tramite il servizio di BANCOMAT Pay® dall'App Mobile Banking di UniCredit, a determinate condizioni, potrai accedere a premi ed esperienze esclusive.

Qui puoi consultare i regolamenti aggiornati del concorso Play to Win e dell'operazione a premi Play to Gitf.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ”bplaytipremia”.

F.A.Q.
Domande Frequenti

È possibile sospendere BANCOMAT Pay?
Cos'è BANCOMAT Pay?
È possibile revocare il pagamento?
È possibile inviare denaro a contatti che non hanno BANCOMAT Pay?
Come posso modificare il conto di pagamento?
La geolocalizzazione è necessaria per utilizzare il servizio?
Come posso revocare/accordare il consenso all'uso della geolocalizzazione?
Dove posso verificare le notifiche ricevute?
Come posso deselezionare il conto di preferenza?

NON HAI ANCORA L’APP MOBILE BANKING?
SCARICALA ORA E SCOPRI COME RICEVERE 30€!

Approfitta della Promo: scarica e attiva l’App Mobile Banking dal 16 ottobre al 31 dicembre 2020 e, confermando la partecipazione all’iniziativa dalla Banca via Internet, riceverai 30€ di Bonus.
Scopri di più

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

* Ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi finanziari

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il Servizio consente il trasferimento di fondi e i pagamenti nell'ambito dei limiti indicati nel contratto. Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o della Genius Card a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi, sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali della Genius Card  si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale