Open Banking, in un unico ambiente i tuoi conti anche di altre banche

Vedere i tuoi conti, senza saltare da una banca all’altra

L’Open Banking è un modello di collaborazione fra banche che attraverso la condivisione di informazioni e dati, autorizzata dai clienti, offre servizi innovativi come l'aggregazione dei conti.

Puoi vedere i tuoi conti correnti e le tue carte prepagate con IBAN, senza saltare da una banca all'altra.

semplice

SEMPLICE

Un’unica vista sui conti di pagamento presso le banche abilitate e istituti di pagamento

sicuro

SICURO

con gli standard di sicurezza UniCredit in linea con la PSD2

Gratuito

GRATUITO

Nessun costo

Hai sotto controllo i saldi e i movimenti dei tuoi conti accessibili online, anche posseduti presso altre banche e istituti di pagamento abilitati, direttamente da App Mobile Banking e Banca via Internet.

PROVALO! Scarica l'App Mobile Banking

SCOPRI CON SALVATORE ARANZULLA COME POTER VEDERE I TUOI CONTI DI PAGAMENTO, ANCHE DI ALTRE BANCHE ABILITATE:

accregare i conti dall'app

COME AGGREGARE I CONTI E CARTE CON IBAN DI ALTRE BANCHE DALL'APP MOBILE BANKING:


1. Se sei aderente al servizio di Banca Multicanale, accedi alla tua area riservata dall'App e vai su "Importa Conto e Carta con IBAN" 

2. Prendi visione dell'informativa e firma digitalmente il relativo contratto.

3. Scegli il Paese, l'altra banca e uno o più conti di pagamento da aggregare (per alcune banche potrebbe essere richiesto l'IBAN).

4. Dopo il reindirizzamento sul sito dell'altra banca, conferma il consenso all'aggregazione con le credenziali e gli strumenti autorizzativi previsti da tale banca.

COME AGGREGARE I CONTI E CARTE CON IBAN DI ALTRE BANCHE DA BANCA VIA INTERNET:


1. Se sei aderente al servizio di Banca Multicanale, accedi alla tua area riservata da Banca via Internet > "Importa altro conto"

2. Prendi visione dell'informativa e firma digitalmente il relativo contratto.

3. Scegli il Paese, l'altra banca e uno o più conti di pagamento da aggregare (per alcune banche potrebbe essere richiesto l'IBAN).

4. Dopo il reindirizzamento sul sito dell'altra banca, conferma il consenso all'aggregazione con le credenziali e gli strumenti autorizzativi previsti da tale banca.

SCOPRI LE BANCHE ATTUALMENTE ABILITATE

Da questo momento dall'App Mobile Banking e da Banca via Internet puoi vedere il saldo e movimenti di tutti i tuoi conti e carte con IBAN delle seguenti Banche: 

  • Intesa San Paolo
  • Fineco
  • UBI Banca
  • Banca Nazionale del Lavoro
  • Banca Popolare di Milano
  • Banca Sella
  • Credem
  • Creval
  • Monte dei Paschi di Siena
  • Bank Austria
  • UniCredit Bank (Slovenia)
  • UniCredit Bulbank
  • UniCredit Tiriac Bank
  • HypoVereinsbank

Banca via Internet e l'App Mobile Banking ti garantiscono l'affidabilità di cui hai bisogno: da sempre mettiamo la tua sicurezza al primo posto. I nostri servizi sono semplici da usare, efficienti e studiati per rispondere velocemente alle tue esigenze.

Grazie alla Direttiva Europea PSD2 sono state introdotte diverse novità nel sistema finanziario, tra cui la possibilità di aggregare i conti.

SCOPRI DI PIÙ SULLA PSD2

LA NOSTRA APP È STATA ELETTA PRODOTTO DELL'ANNO 2020!

PIÙ DI 2 MILIONI DI PERSONE GIÀ LA USANO, SCARICALA ANCHE TU.

L'App è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

1. Cosa mi serve per aggregare le informazioni di un conto che ho presso un'altra banca?

Le credenziali e lo strumento dispositivo (token, sms, ecc.) che solitamente utilizzi per accedere ai servizi online della Banca abilitata presso cui hai un conto corrente o una carta prepagata con IBAN. Per alcune Banche potrebbe essere richiesto l'IBAN.

2. Smartphone rubato o smarrito: cosa fare?

Accedi alla tua Banca via Internet, disattiva l'App Mobile Banking e contatta il Servizio Clienti. 
Per ragioni di sicurezza ti consigliamo di non memorizzare PIN e mPIN sul tuo smartphone. L'accesso all'App Mobile Banking e la conferma delle tue operazioni dispositive, sono possibili solo con i tuoi codici personali e segreti. Per saperne di più visita la sezione Sicurezza.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l'App Mobile Banking) e dei prodotti e servizi menzionati si rinvia ai documenti informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit S.p.A.

*App Mobile Banking eletta prodotto dell’anno 2020: ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi finanziari.