- Privati e Famiglie
- Tutti i servizi digitali
- La tua Banca online
- Cosa posso fare con la Banca via Internet
Cosa posso fare con la Banca via Internet
Sì, le informazioni sono aggiornate in tempo reale quando accedi alla Banca via Internet. Nel menù di sinistra trovi la data e l'ora dell'aggiornamento.
Ogni riga di transazione che visualizzi nella tua Banca via Internet corrisponde ad una transazione che è stata registrata sul tuo conto corrente. Nella riga sono riportate informazioni sintetiche come ad esempio il tipo di transazione (es. Pagamento-POS, Ricarica telefonica e così via) e la controparte di riferimento (es. il nome del negozio dove hai effettuato i tuoi acquisti o il numero di telefono che hai ricaricato). Trovi inoltre la data di registrazione, l'importo e la categoria assegnata alla transazione dal "Bilancio Familiare".
In quest'area puoi:
- caricare un'immagine da associare al tuo profilo
- modificare dalla sezione "Dati personali" il tuo titolo di studio, lo stato familiare e la composizione del tuo nucleo familiare
- inserire le targhe dei tuoi veicoli per ricevere offerte commerciali sulle assicurazioni auto e moto
- compilare il questionario di "Adeguata Verifica" e gestire le interviste MIFID online
- ordinare la visualizzazione nella sezione “Ordinamento Conti e Carte” dei conti correnti e delle tue carte di credito.
Sì, puoi operare su tutti i rapporti di cui sei intestatario/cointestatario, collegati al servizio al momento della sottoscrizione del contratto relativo al Servizio di Banca Multicanale o anche successivamente. Se la tua Banca Multicanale è stata aperta dopo il 31/03/2016 puoi operare sui rapporti solo dopo aver verificato, il tuo numero cellulare e la tua email in Banca via Internet nella sezione "Profilo".
In caso di blocco puoi recuperare il Codice di Adesione, il PIN di Banca Multicanale e riattivare il Servizio, clicca qui
Per collegarsi a Banca via Internet è necessario disporre di un computer con le seguenti caratteristiche minime:
- personal computer con scheda video SVGA;
- monitor: con risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori;
- sistema operativo: minimo Windows 8.1 o successivi e macOS Mojave 10.14.6 o successivi;
- browser: Mozilla Firefox versione 85 e successiva, Chrome versione 88.0 o successiva, Microsoft Edge (Chromium) 88, Safari versione 14.0.2 Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit e gestione del protocollo minimo TLS 1.2
In caso di accesso al sito internet da uno smartphone (Versione Desktop), i requisiti minimi necessari sono:
- Google Chrome versione 88 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 12.5 o superiore
- Mozilla Firefox versione 85 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 12.5 o superiore
- Google Android OS Browser: Android 5.1 o superiore
- Apple Safari 14.0.2 o superiori
Alcuni contenuti presenti nell'ambiente di Banca via Internet sono disponibili esclusivamente in formato Acrobat PDF ed è quindi necessaria la presenza dell'appropriato plug-in.
Per l'accesso all'ambiente di Banca via Internet da parte di ipovedenti, è consigliato l'utilizzo di un browser Firefox versione 85 e successive.
Questo Sito utilizza Cookie tecnici, Cookie analytics e Cookie di profilazione, anche installati da soggetti terzi (cd. Cookie di Terza Parte).
I Cookie di profilazione sono utilizzati, previo tuo consenso e, se del caso, anche insieme ad altre informazioni che UniCredit S.p.A. già detiene, al fine di proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Ulteriori informazioni sui Cookie installati mediante il Sito sono disponibili accedendo alla Cookie Policy, resa sempre diponibile all’interno del Sito.
Cliccando sulla X in alto a destra la tua navigazione continuerà in assenza di Cookie di profilazione.