Per saperne di più su cosa e come puoi fare operazioni nell'App Mobile Banking di UniCredit, come procedere in caso di blocco o dubbio durante un'operazione, per conoscere i sistemi di sicurezza e alcuni termini tecnici e non solo.

 

INFORMAZIONI GENERALI SULL'APP MOBILE BANKING

Cosa posso visualizzare con l'App Mobile Banking?
Quali operazioni mi consente di fare l'App?
L'App è gratuita? Quanto costano le operazioni effettuate dall'App?
L'App è disponibile su tutti gli smartphone?
L'App è sicura?
Vorrei scaricare l'App ma non riesco a trovarla, come faccio?
A chi mi rivolgo per ricevere assistenza?
Il mio conto è cointestato, quante App Mobile Banking posso avere?

COME ATTIVARE L'APP MOBILE BANKING

Come attivo l'App?
Ho seguito tutti i passaggi ma non ho ricevuto l'email con il codice di attivazione, cosa devo fare?
Ho seguito tutti i passaggi ma non ho ricevuto l'SMS per la verifica dei recapiti, cosa devo fare?
Se i recapiti in Banca via Internet sono sbagliati, cosa devo fare?
Non ho l'App attiva sul telefono ma sulla mia Banca via Internet vedo la voce "Disattiva da Banca via Internet" cosa devo fare?
Posso attivare l'App su più smartphone contemporaneamente?
Posso attivare l'App sul mio smartphone e sul mio tablet contemporaneamente?
Se attivo l'app, posso continuare ad usare anche l'UniCredit Pass?
Se cambio numero di cellulare, cosa devo fare?
Cambierò smartphone a breve, come faccio ad attivare l'App sul nuovo telefono?
Devo cambiare numero di cellulare ma non ho l'UniCredit Pass, come faccio a riattivare l'App sul nuovo numero?
Ho formattato il cellulare ma da Banca via Internet l’App risulta gia' attiva, come posso continuare ad utilizzarla?
Se aggiorno il sistema operativo del cellulare devo riattivare anche l'App?
Posso disattivare l'app?

COME USARE L'APP MOBILE BANKING

Come posso annullare/revocare un bonifico tramite l'App?
È possibile utilizzare l’impronta digitale/riconoscimento facciale per accedere all'App e e/o autorizzare i pagamenti?
Come funziona Prelievo Smart?
Se possiedo più di tre conti correnti o più di tre carte (credito e prepagate) perchè non le visualizzo nella pagina principale dell’App (home page)?
Come posso condividere le coordinate IBAN del mio conto corrente?
È possibile pagare/prenotare tutti i modelli di F24?
È possibile revocare il pagamento/prenotazione F24?
È possibile inserire una prenotazione di pagamento F24 per data futura?
Come devo comportarmi se ricevo l'avviso "siamo spiacenti si e' verificato un errore imprevisto. in caso di dispositive ...[...]" subito dopo aver confermato un'operazione dispositiva?
Cos'è un QR Code?
Se riscontro malfunzionamenti dell'App, cosa devo fare?
L'accesso a Banca via Internet risulta bloccato, non posso accedere neanche all'App?

COME POSSO GESTIRE LE MIE CARTE

In caso di furto/smarrimento/contraffazione della mia carta cosa posso fare?
Se la mia carta fosse deteriorata o smagnetizzata, cosa potrei fare?
Una volta bloccata, la carta non è più funzionante?
Sospensione e blocco sono la stessa cosa?
Se sospendo la mia carta, posso riattivarla quando desidero?