Bollo auto, lo posso pagare anche dall'App

Pagamento Bollo Auto e Moto

Puoi pagare il bollo della tua auto o moto direttamente dalla tua Banca via Internet o dall’App Mobile Banking: basteranno pochi e semplici passaggi e potrai farlo comodamente dal computer di casa o dal tuo smartphone, al costo di 1.50€. La funzionalità è disponibile solo per gli aderenti al Servizio di Banca Multicanale intestatari di conto corrente e/o titolari di Genius Card.

COME PAGARE IL BOLLO CON L’APP MOBILE BANKING

Accedi all'App Mobile Banking e paga in 4 mosse.

  1. Dal menu "Pagamenti > Fai un pagamento > Bollo auto e moto".
  2. Scegli la Regione.
  3. Inserisci il tipo di veicolo e la targa.
  4. Conferma il pagamento con Mobile Code o biometrico.

COME PAGARE IL BOLLO DA BANCA VIA INTERNET

Accedi alla tua Banca via Internet e procedi al pagamento del bollo auto seguendo questi semplici passaggi.

  1. Vai al percorso: I miei conti > Pagamenti/Ricariche/F24 > Bollo Auto e Moto.
  2. Scegli la Regione.
  3. Seleziona il tipo di veicolo e inserisci la targa.
  4. Conferma il pagamento con la password usa e getta generate dal dispositivo di sicurezza in tuo possesso o con le Notifiche Push se le hai attivate nell’App Mobile Banking UniCredit.

Scopri le altre modalità di pagamento

Puoi pagare il bollo auto anche dagli ATM UniCredit, in funzione tutti i giorni 24 ore su 24 e presso le Casse Veloci durante l’orario di apertura delle Filiali. In entrambi i casi il costo del servizio è di 1€.
Segui queste semplici indicazioni per sapere come fare:

  1. accedi al menù principale;
  2. seleziona la voce "Altri Pagamenti > Bollo Auto";
  3. digita la targa del veicolo;
  4. conferma il pagamento.

Ricorda: dopo la conferma, ritirare lo scontrino valido come ricevuta di pagamento.


 

Non hai ancora l’App Mobile Banking? Scaricala ora!

L’app è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.

Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali dei servizi di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) fare riferimento ai documenti informativi a disposizione dei clienti in filiale e sul sito Unicredit.it. Servizio venduto da Unicredit Spa.