Domande e risposte sull'App Mobile Banking 

DOMANDE E RISPOSTE RICORRENTI SULL'APP MOBILE BANKING

DOMANDE FREQUENTI:

1. COME ATTIVO L'APP?
2. POSSO DISATTIVARE L'APP?
3. SE CAMBIO SMARTPHONE, POSSO ATTIVARE L'APP SU UN ALTRO?
4. SE CAMBIO NUMERO DI CELLULARE, COSA DEVO FARE?
5. SE CAMBIO NUMERO DI CELLULARE E NON POSSIEDO L'UNICREDIT PASS, COME POSSO RIATTIVARE L'APP SUL NUOVO NUMERO?
6. CHE DIFFERENZA C'È TRA PIN E MPIN?
7. COSA FACCIO SE DIMENTICO L'MPIN?
8. E' POSSIBILE UTILIZZARE FINGERPRINT PER L'ACCESSO ALL'APP E/O AUTORIZZARE I PAGAMENTI?
9. COME FUNZIONA PRELIEVO SMART?

INFO GENERALI:

10. DOVE POSSO SCARICARE L'APP?
11. SU QUALI SMARTPHONE SI PUÒ INSTALLARE L'APP MOBILE BANKING UNICREDIT?
12. L'APP È GRATUITA?
13. QUANTO COSTANO LE OPERAZIONI EFFETTUATE DALL'APP?
14. A CHI MI RIVOLGO PER RICEVERE ASSISTENZA?
15. POSSO RIVOLGERMI IN AGENZIA PER RICEVERE ASSISTENZA SULL'APP?
16. L'APP È SICURA?

ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE:

17. COME ATTIVO L'APP?
18. SE I RECAPITI PRESENTI IN BANCA VIA INTERNET SONO SBAGLIATI, COSA DEVO FARE?
19. NON HO RICEVUTO L'SMS PER LA VERIFICA DEI RECAPITI, COSA DEVO FARE?
20. HOH HO RICEVUTO L'EMAIL CON IL CODICE DI ATTIVAZIONE, COSA DEVO FARE?
21. IN BANCA VIA INTERNET VISUALIZZO LE VOCI "CAMBIO MPIN" E "DISATTIVA", MA NON POSSIEDO L'APP ATTIVA SUL TELEFONO. COSA DEVO FARE?
22. POSSO DISATTIVARE L'APP?
23. IN FASE DI DISATTIVAZIONE DELL'APP, COSA INDICA LA FRASE "PER POTER EFFETTUARE NUOVE OPERAZIONI IN BANCA VIA INTERNET O BANCA VIA TELEFONO DOVRA' RECARSI IN AGENZIA E CHIEDERE UNA NUOVA PASSWORD CARD O UN UNICREDIT PASS"?
24. POSSO ATTIVARE L'APP SU PIU' SMARTPHONE CONTEMPORANEAMENTE?
25. POSSO ATTIVARE L'APP SU UN RECAPITO ESTERO?
26. POSSO ATTIVARE L'APP SIA SU SMARTPHONE CHE SU TABLET CONTEMPORANEAMENTE?
27. SE ATTIVO L'APP, POSSO CONTINUARE AD USARE ANCHE L'UNICREDIT PASS?
28. SE ATTIVO L'APP, POSSO CONTINUARE AD USARE ANCHE LA PASSWORD CARD?
29. SE DISATTIVO L'APP, LA PASSWORD CARD PRECEDENTEMENTE DISATTIVATA SI RIATTIVA?
30. SE DISATTIVO L'APP E LA PASSWORD CARD E' INUTILIZZABILE, COME POSSO CONTINUARE A EFFETTUARE DISPOSIZIONI?
31. SE CAMBIO SMARTPHONE, POSSO ATTIVARE L'APP SU UN ALTRO?
32. SE CAMBIO NUMERO DI CELLULARE, COSA DEVO FARE?
33. SE CAMBIO NUMERO DI CELLULARE E NON POSSIEDO L'UNICREDIT PASS, COME POSSO RIATTIVARE L'APP SUL NUOVO NUMERO?
34. HO FORMATTATO IL CELLULARE MA, DALL'HOME BANKING, L'APP RISULTA GIA' ATTIVA. COME POSSO CONTINUARE AD UTILIZZARLA?
35. HO AGGIORNATO IL SISTEMA OPERATIVO DEL CELLULARE, DEVO DISATTIVARE E RIATTIVARE L'APP?

INFORMAZIONI E DISPOSIZIONI, PIN e mPIN, MOBILE TOKEN:

36. COSA POSSO VISUALIZZARE TRAMITE L'APP?
37. QUALI OPERAZIONI MI CONSENTE DI EFFETTUARE L'APP?
38. IN CHE MODO POSSO OPERARE ALL'INTERNO DELL'APP?
39. QUANTO COSTANO LE OPERAZIONI EFFETTUATE DALL'APP?
40. COME POSSO ANNULLARE/REVOCARE UN BONIFICO TRAMITE L'APP?
41. E' POSSIBILE UTILIZZARE FINGERPRINT PER L'ACCESSO ALL'APP E E/O AUTORIZZARE I PAGAMENTI?
42. COME FUNZIONA PRELIEVO SMART?
43. COME DEVO COMPORTARMI SE RICEVO L'AVVISO "SIAMO SPIACENTI SI E' VERIFICATO UN ERRORE IMPREVISTO. IN CASO DI DISPOSITIVE ...[...]" SUBITO DOPO AVER CONFERMATO UN'OPERAZIONE DISPOSITIVA?
44. COS'E' UN QR CODE?
45. SE RISCONTRO MALFUNZIONAMENTI DELL'APP, COSA DEVO FARE?
46. COS'E' L'MPIN?
47. CHE DIFFERENZA C'E' TRA PIN E MPIN?
48. PIN E MPIN POSSONO ESSERE UGUALI?
49. POSSO CAMBIARE L'MPIN?
50. COSA FACCIO SE DIMENTICO L'MPIN?
51. SE NON RICORDO L'MPIN E NON HO CON ME L'UNICREDIT PASS, COME DISATTIVO L'APP?
52. L'ACCESSO A BANCA VIA INTERNET RISULTA BLOCCATO, NON POSSO ACCEDERE NEANCHE ALL'APP?
53. COME FUNZIONA IL MOBILE TOKEN?
54. IL MOBILE TOKEN E' SICURO?
55. SE SI SCARICA LA BATTERIA DEL CELLULARE, E RIMANGO SPROVVISTO DI MOBILE TOKEN, POSSO UTILIZZARE L'UNICREDIT PASS?
56. SE PERDO/SUBISCO UN FURTO DELLO SMARTPHONE, QUALI RISCHI CORRO?