Mi sento sicura: scelgo io la chiave per entrare

Come accedere alla Banca via Internet

Accedere alla Banca via Internet è semplice, segui i passaggi:

 

INSERISCI IL CODICE DI ADESIONE

DIGITA IL PIN DI BANCA MULTICANALE

CONFERMA L'ACCESSO CON UNO STRUMENTO DI SICUREZZA

La tua sicurezza al primo posto

 
Tutti gli strumenti di sicurezza che puoi utilizzare per accede alla Banca via Internet, per confermare i tuoi pagamenti e per eseguire le operazioni della Banca sono affidabili e sicuri. Scegli tra questi quello che fa per te.

Notifiche push

notifiche push

La maniera più comoda per accedere alla Banca via Internet attivando l'App Mobile Banking sono le "Notifiche Push". 

Le regole di accesso e di conferma delle operazioni rispettano le Linee Guida della Direttiva UE 2015/2366 (PSD2).

Cosa sapere prima di usare le notifiche push:

Per utilizzare le Notifiche Push è importante avere l'ultima versione dell'App Mobile Banking scaricata e attiva, verifica i requisiti di sistema.

Verifica inoltre:

  1. di aver attivato le notifiche dell’App Mobile Banking di UniCredit e nelle impostazioni del dispositivo;
  2. di non avere limitazioni date dal "Risparmio Energetico / batteria" nelle "Impostazioni" dello smartphone;
  3. che l'App UniCredit abbia l'accesso alla rete Dati  /Wifi e che l'uso dei dati in "background" sia attiva.

UniCredit Pass e Mobile Token

unicredit pass e mobile token

I due strumenti di sicurezza che ti consentono di generare una password dispositiva anche in assenza di connessione internet. Una volta generata inseriscila nell'apposito spazio dedicato e procedi con l'operazione.

Ricorda: potrai ancora utilizzare la chiavetta generatrice di codici, UniCredit Pass, anche dopo il 14/09/2019 (data di entrata in vigore della Direttiva PSD2) in quanto resa conforme alla normativa sulla base di un adeguamento dei sistemi informatici. Sono state invece dismesse del tutto le Passoword Card con 40 codici prestampati.

Non hai ancora l’app mobile banking? Scaricala ora!

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

/

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l'App Mobile Banking) e dei prodotti e servizi menzionati si rinvia ai Fogli informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale
Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.