Recupero Codice Adesione, PIN Banca Multicanale e riattivazione Servizio

Posso recuperare i miei dati di accesso alla Banca Multicanale

Come accedere ai servizi in caso di blocco

Puoi gestire il recupero dei dati di accesso alla Banca Multicanale direttamente dal tuo PC senza recarti in Filiale. Inoltre puoi riattivare il servizio in caso di blocco se per esempio hai superato il numero di errori consentito nell'inserimento delle password usa e getta durante la conferma delle operazioni online e nell'inserimento del PIN di accesso al servizio di Banca Multicanale.


Il Codice di Adesione, cosa è e come recuperarlo in caso di smarrimento

Il Codice di Adesione è la serie numerica che ti è stata assegnata al momento della firma del contratto di adesione al Servizio di Banca Multicanale, lo trovi stampato sul contratto stesso. Lo devi usare per accedere ai servizi online della Banca via Internet e/o App Mobile Banking e di altre operazioni via telefono. 

Recuperarlo è semplice: accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti e clicca sul link "Recupera Codice Adesione":

  1. inserisci il tuo codice fiscale e l’indirizzo email, comunicato alla Banca e verificato nella sezione “Profilo” di Banca via Internet;
  2. conferma l’operazione con la password dispositiva e il codice Captcha che viene visualizzato;
  3. riceverai direttamente sulla tua casella di posta il Codice Adesione per accedere al servizio.

PIN: come recuperarlo

Se hai smarrito o dimenticato il PIN di accesso al Servizio di Banca Multicanale, puoi richiederne uno nuovo.

Accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti dal sito unicredit.it e clicca su "Richiedi PIN":

  1. inserisci il tuo Codice di Adesione, il Codice Fiscale, l’indirizzo email e il numero di cellulare (comunicato alla Banca e verificato nella sezione “Profilo” di Banca via Internet);
  2. inserisci la password dispositiva e il codice Captcha visualizzato nella pagina;
  3. ti verrà inviato un SMS con il PIN provvisorio che dovrai cambiare al primo accesso alla tua Banca via Internet.

Riattivare il Servizio di Banca Multicanale

Ti ricordiamo che il servizio di Banca Multicanale viene sospeso dopo quattro tentativi consecutivi di accesso con un PIN errato ed è buona abitudine, per la tua sicurezza, modificare il PIN periodicamente.
L'accesso ai servizi di Banca Multicanale viene sospeso anche nel caso siano state digitate consecutivamente 3 password “usa e getta” errate all'interno di Banca via Internet. 

In questi casi, per sbloccare il servizio, accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti e su “Riattiva il Servizio”:

  1. compila i campi coi tuoi dati (Codice di Adesione, Codice Fiscale, indirizzo email e il numero di cellulare comunicato alla Banca e verificato nella sezione “Profilo” di Banca via internet);
  2. conferma l’operazione inserendo la password dispositiva e il codice Captcha;
  3. per accedere alla tua Banca via Internet dovrai inserire il PIN provvisorio che ti sarà inviato via SMS e cambiarlo al primo accesso. 
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Per le condizioni contrattuali dei prodotti menzionati e del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking e Banca via Internet), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.