Recupero Codice Adesione, PIN Banca Multicanale e riattivazione Servizio

Posso recuperare i miei dati di accesso alla Banca Multicanale

Come accedere ai servizi in caso di blocco

Puoi gestire il recupero dei dati di accesso alla Banca Multicanale direttamente dal tuo PC senza recarti in Filiale. Inoltre puoi riattivare il servizio in caso di blocco se per esempio hai superato il numero di errori consentito nell'inserimento delle password usa e getta durante la conferma delle operazioni online e nell'inserimento del PIN di accesso al servizio di Banca Multicanale.


 

Il Codice di Adesione, cosa è e come recuperarlo in caso di smarrimento

Il Codice di Adesione è la serie numerica che ti è stata assegnata al momento della firma del contratto di adesione al Servizio di Banca Multicanale, lo trovi stampato sul contratto stesso.

 

In caso di smarrimento, recuperarlo è semplice: accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti e clicca sul link "Recupera Codice Adesione":

  1. inserisci il tuo codice fiscale e l’indirizzo email, (per recuperare il tuo codice di adesione dovrai inserire l’indirizzo e-mail comunicato alla Banca e verificato nella sezione Profilo” di Banca via Internet 
  2. conferma l’operazione con la password dispositiva e il codice Captcha che viene visualizzato;
  3. riceverai direttamente sulla tua casella di posta il Codice Adesione per accedere al servizio.
 

 

PIN: cosa è e come recuperarlo

Il Pin è un codice di 8 cifre che utilizzi per accedere al Servizio di banca Multicanale, se lo hai smarrito o dimenticato, puoi richiederne uno nuovo.

Accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti dal sito unicredit.it e clicca su "Richiedi PIN":

  1. inserisci il tuo Codice di Adesione, il Codice Fiscale, l’indirizzo email e il numero di cellulare (per recuperare il PIN, l’indirizzo mail e il numero di cellulare dovranno essere stati comunicati alla Banca e verificati nella sezione Profilo” di Banca via Internet  
  2. inserisci la password dispositiva e il codice Captcha visualizzato nella pagina;
  3. ti verrà inviato un SMS con il PIN provvisorio che dovrai cambiare al primo accesso al servizio di Banca Multicanale. 
 

Riattivare il Servizio di Banca Multicanale

Ti ricordiamo che il servizio di Banca Multicanale viene bloccato per esempio dopo quattro tentativi consecutivi di accesso con un PIN errato ed è buona abitudine, per la tua sicurezza, modificare il PIN periodicamente.
L'accesso al servizio di Banca Multicanale viene bloccato anche nel caso siano state digitate consecutivamente 3 password “usa e getta” errate. 

In caso di blocco del servizio  per sbloccare il servizio, accedi alla pagina di ingresso nell'Area Clienti e su “Riattiva il Servizio”:

  1. compila i campi coi i  dati richiesti (Codice di Adesione, Codice Fiscale, indirizzo email e il numero di cellulare). Ti ricordiamo che indirizzo email e numero di cellulare dovranno  essere stati comunicati alla Banca e verificati  nella sezione “Profilo” di Banca via Internet)
  2. conferma l’operazione inserendo la password dispositiva e il codice Captcha;
  3. per riaccedere al servizio dovrai inserire il PIN provvisorio che ti sarà inviato via SMS e cambiarlo al primo accesso

 

 

Mobile Code: come gestirlo

 
Il Mobile Code è un codice personale definito in fase di attivazione dell’App Mobile Banking e che utilizzi   
per generare le password usa e getta da Mobile Token per confermare le disposizioni,  In caso di dimenticanza puoi richiedere la generazione di un nuovo Mobile Code.

 

Se non lo ricordi o desideri modificarlo, puoi seguire le semplici indicazioni che riportiamo di seguito.

 
 
GENERAZIONE NUOVO MOBILE CODE
 
Da Banca Via Internet: se non ricordi il tuo codice Mobile Code, puoi richiederne  uno nuovo dalla sezione “Sicurezza” di Banca via Internet cliccando su “Crea” dalla voce “Nuovo Mobile Code”. Ti ricordiamo che dovrai aver comunicato alla Banca e verificato il tuo indirizzo e-mail ed il tuo numero di cellulare. Il nuovo Mobile Code ti verrà inviato dalla Banca via SMS sul cellulare verificato e potrà essere modificato in qualunque momento.

 

 

CAMBIO MOBILE CODE 

Da Banca via Internet: entra nell’Area Clienti del sito unicredit.it con i codici di identificazione di Banca Multicanale (Codice di Adesione e PIN)> accedi a "Impostazioni"> seleziona il menu "Sicurezza”> clicca su "Cambia" a fianco di Mobile Code. Digita il Mobile Code da modificare e crea il nuovo, confermando l’operazione.

Dall’ App Mobile Banking: accedi all’App e fai tap sulla tua foto/iniziali> seleziona “Impostazioni” > “Sicurezza” > “Cambia Mobile Code” >  inserisci il vecchio codice Mobile Code e digita due volte il nuovo codice Mobile Code. Visualizzerai un messaggio di avvenuto cambio del codice Mobile Code; esci dall’App per rendere il cambio effettivo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali dei prodotti menzionati e del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking e Banca via Internet), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.