Ti aiutiamo a recuperare il tuo PIN in tutta comodità direttamente dal tuo PC.

Per recuperare il PIN clicca qui

Se hai smarrito o dimenticato il tuo PIN di accesso a banca Multicanale, puoi richiederne uno nuovo direttamente dal tuo PC, senza bisogno di andare in Agenzia:

  • funzionalità sempre disponibile
  • direttamente dal tuo PC, senza bisogno di dovere andare in Agenzia
  • sicurezza garantita

Importante: per poter utilizzare questa nuova funzionalità devi prima avere inserito il numero del tuo cellulare e rilasciato il tuo indirizzo mail in banca via Internet, nella sezione "profilo".

Come richiedere il nuovo PIN dal tuo PC

  • Accedi alla pagina di Login di banca via Internet e clicca su "Richiedi un nuovo PIN di accesso"
  • Riporta nella schermata i tuoi dati: Codice adesione a banca Multicanale, Codice Fiscale, numero di cellulare verificato, indirizzo mail
  • Se tutti i dati inseriti sono esatti, la procedura ti chiederà l'inserimento di una captcha (codice alfanumerico generato dal pc in automatico, che devi copiare)
  • Infine, conferma i tuoi dati con l'inserimento di una password "usa e getta" generata dall'UniCredit Pass (Token), dal Mobile Token o dalla tua password card

Terminati i controlli per garantire la tua sicurezza, in brevissimo tempo riceverai via SMS il nuovo PIN.

Il PIN viene inviato al numero di cellulare verificato, è composto di 5 cifre ed è provvisorio, pertanto dovrà essere cambiato al primo accesso in banca via Internet.

N.B. il nuovo PIN dovrà essere composto da 8 cifre (per avere maggiore sicurezza, è opportuno non utilizzare codici facilmente associabili alla propria persona).

Non appena modificherai il tuo PIN provvisorio, riceverai all'indirizzo mail da te indicato, conferma di avvenuta modifica del codice PIN.

Attenzione: è possibile effettuare al massimo n.2 operazioni di richiesta di nuovo PIN al giorno. Superato tale limite, la procedura viene bloccata per l'intera giornata.

Nel caso in cui vengano effettuati 4 errori prima nell'inserimento dei dati richiesti (es. codice fiscale, numero di telefono, ecc), la procedura si bloccherà e, per avere un nuovo PIN, sarà necessario recarsi in Agenzia.

Se non hai verificato il tuo numero di cellulare ed inserito la tua mail in banca via Internet, puoi comunque recuperare in ogni momento il tuo PIN recandoti presso la tua Agenzia.


Come fare per inserire la propria mail ed il numero di cellulare in Banca Via Internet

Accedi a banca via Internet > Profilo > Dati personali > Modifica.
Inserisci i tuoi dati: numero di cellulare, operatore e indirizzo mail.


Non ricordi il tuo Codice di Adesione?

Contatta subito il Servizio Clienti ed effettua la scelta n.4.

Gli operatori del servizio saranno a tua completa disposizione per recuperare il tuo Codice di Adesione.

Non hai Banca via Internet?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzia della Banca. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. tramite le Agenzie contraddistinte da UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.