Fai un bonifico con un gesto

Fai un bonifico con un gesto

BONIFICI E PAGAMENTI SEMPRE DISPONIBILI

Hai urgenza di fare un bonifico o un pagamento? Nessun problema. Con l'App Mobile Banking puoi farli velocemente e in tutta comodità. Guarda il video e scopri come fare.

COME FARE UN BONIFICO IN MOBILITÀ

Segui i passaggi e scopri quanto è veloce fare bonifici dall'App.

  1. Accedi all'App e scorri con il dito (swipe) sul conto su cui addebitare il bonifico e tocca (tappa) "Bonifico";
  2. Inserisci il Beneficiario e l'importo;
  3. Seleziona la tipologia tra Istantaneo o Ordinario;
  4. Conferma l'operazione con impronta digitale o riconoscimento facciale o mPIN.

Bonifico Istantaneo è il trasferimento di una somma di denaro in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

  • Non è possibile indicare una data di esecuzione, nè la data valuta per il beneficiario e l'importo massimo del bonifico è di 15.000 € in un'unica transazione.
  • Prima di effettuare l'operazione ti consigliamo di verificare i limiti dispositivi del tuo servizio di Banca Multicanale. 
  • Il Bonifico Istantaneo ti garantisce contemporaneamente sicurezza e velocità ma non può essere revocato e prevede una commissione di esecuzione pagamento con addebito in conto.
  • E’ possibile effettuare tale bonifico verso i conti e le carte prepagate con Iban che rendono disponibile il servizio (consulta la lista https://www.ebaclearing.eu/services/instant-payments/participants/).

LA NOSTRA APP È STATA ELETTA PRODOTTO DELL'ANNO 2020!

PIÙ DI 2 MILIONI DI PERSONE GIÀ LA USANO, SCARICALA ANCHE TU.

L'App è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

* Ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi finanziari

F.A.Q - Domande Frequenti

1. Posso fare bonifici per detrazioni/agevolazioni fiscali dalla mia Banca via Internet? Se sì, che documenti mi servono?

Sì, puoi effettuare dalla tua Banca via Internet bonifici per agevolazioni fiscali relativi a interventi di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico. Per questa tipologia di bonifici ti serviranno i seguenti documenti:

  • IBAN del beneficiario;
  • codice fiscale/partita IVA del beneficiario;
  • codice fiscale di ciascun fruitore della detrazione;
  • legge di riferimento

2. Che differenza c’è tra bonifico estero e SEPA?

Il bonifico estero è il trasferimento di denaro tramite bonifico verso Paesi esteri che non fanno parte dell'area SEPA, ovvero l’area unica in cui cittadini, imprese ed enti possono eseguire e ricevere pagamenti in Euro. Il bonifico SEPA (Single Euro Payments Area) è il trasferimento di denaro verso conti di Paesi appartenenti all’area SEPA. Scopri di più

3. Cos’è un giroconto?

Il giroconto è l’operazione che puoi eseguire per spostare il denaro tra diversi conti UniCredit di cui sei intestatario.

4. Vorrei programmare un bonifico, posso farlo?

Sì, dalla tua Banca via Internet puoi disporre un ordine di bonifico periodico ovvero a cadenza periodica verso conti in Italia.

 

 

Lista dei Cut-Off Times (COT) per la lavorazione degli ordini – Bonifici non-SEPA ordinari
Trasparenza commissione di conversione bonifici – Elenco divise

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per correntisti UniCredit e titolari di Genius Card aderenti al servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi disponibili presso tutte le Filiali della Banca e sul sito unicredit.it.

Tutti i valori e gli importi sono esemplificativi.