Per chi ha esigenze bancarie limitate ad una ridotta operatività

Conto di Base
Oppure scopri My Genius

Il conto corrente “Conto di Base UniCredit” è una particolare tipologia di conto corrente che le Banche sono tenute ad offrire per legge, e le cui caratteristiche sono definite dagli articoli 126-vicies semel, 126-vicies bis e 126 vicies quater del decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385 (testo unico bancario) e del Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n.70/2018 ("Decreto MEF").
Il Conto di Base prevede anche la versione per fasce socialmente svantaggiate e per titolari di pensioni fino a 18.000 euro lordi annui.

È il conto corrente ad operatività limitata dedicato ai consumatori, soggiornanti legalmente nell’Unione Europea, con esigenze bancarie di base.
Si tratta di un strumento riservato a coloro che non siano già titolari di altro conto di base (anche presso altro intermediario).  

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

 

ULTERIORI DETTAGLI SUL CONTO DI BASE UNICREDIT

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prodotti venduti da UniCredit. Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca.
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla carta.
L' art. 126 - noviesdecies, comma 3, lettera e) e l'art. 126 - noviesdecies commi 2 e 3 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n.385 (Testo Unico Bancario) individuano come consumatore soggiornante legalmente dell'Unione Europea al quale l'offerta del conto è riservata "chiunque abbia diritto di soggiornare in uno Stato membro dell'Unione Europea in virtù del diritto dell'Unione o del diritto italiano, compresi i consumatori senza fissa dimora e i richiedenti asilo ai sensi della Convenzione di Ginevra del 28.7.1951 relativa allo status di rifugiati, del relativo protocollo del 31.1.1967 nonché ai sensi degli altri trattati internazionali in materia.