Il nostro sostegno per i cittadini ucraini

FISSA UN APPUNTAMENTO

SEI UN CITTADINO UCRAINO IN ITALIA? SCOPRI COME APRIRE IL CONTO A CONDIZIONI AGEVOLATE

Se sei cittadino ucraino e hai necessità di aprire un conto corrente nel nostro Paese, con UniCredit puoi farlo a condizioni agevolate. Scegli tra il Conto Corrente di Base o il Conto Corrente Ordinario, per entrambi il canone mensile è azzerato e non ti verrà addebitata l'imposta di bollo.

IL CONTO CORRENTE DI BASE

È una particolare tipologia di conto corrente che le banche sono tenute a offrire per legge a tutti i consumatori che soggiornano legalmente nell'Unione Europea.

Il Conto di Base offre, incluso nel canone:

  • un pacchetto prestabilito di operazioni e di servizi di pagamento fondamentali;
  • una carta di debito utilizzabile anche online.

Su questo conto sono esclusi: la convenzione di assegno, la carta di credito, l'accesso a forme di finanziamento e deposito titoli per investimento e i bonifici extra SEPA regolati direttamente sul conto.

I titolari di tale conto che vogliano disporre un bonifico extra SEPA potranno presentare richiesta di esecuzione allo sportello.

Vuoi aprire un conto corrente?

Prendi appuntamento in Filiale con UBook.

FISSA APPUNTAMENTO

IL CONTO CORRENTE ORDINARIO

Questo tipo di conto, a differenza di quello di Base, ti permette di avere più prodotti servizi come ad esempio:

  • la carta di debito;
  • la carta di credito;
  • la convenzione di assegno;
  • l'accesso a forme di finanziamento e deposito titoli per investimento;
  • bonifici SEPA ed extra SEPA.

Le spese di gestione del conto dipendono dal numero di operazioni effettuate e dei servizi attivati.

COSA SERVE PER APRIRE UN CONTO?

Per aprire il Conto Corrente di Base o il Conto Corrente Ordinario è necessario un documento di identità in corso di validità (es. carta d'identità, passaporto o patente). Per il Conto di Base, se non hai questi documenti perchè ad esempio sei un rifugiato politico o un richiedente asilo, ti basta il permesso di soggiorno o la richiesta di permesso di soggiorno.

Vuoi aprire un conto corrente?

Prendi appuntamento in Filiale con UBook.

FISSA APPUNTAMENTO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali dei prodotti illustrati è necessario fare riferimento alla Documentazione Informativa sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alla carta. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. L’art.126 - noviesdecies, comma 3, lettera e) e l’art. 126 - noviesdecies commi 2 e 3 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario) individuano come consumatore soggiornante legalmente nell’Unione Europea, al quale l’offerta del conto è riservata, “chiunque abbia diritto di soggiornare in uno Stato membro dell’Unione Europea in virtù del diritto dell’Unione o del diritto italiano, compresi i consumatori senza fissa dimora e i richiedenti asilo ai sensi della Convenzione di Ginevra del 28.07.1951 relativa allo status di rifugiati, del relativo protocollo del 31.01.1967 nonché ai sensi degli altri trattati internazionali in materia”.

Ultimo aggiornamento: aprile 2022 (T8)