Sono tranquillo, le mie spese sono coperte

Scoperto Facile

Scoperto Facile è un fido bancario associato al tuo conto corrente che ti garantisce una liquidità aggiuntiva, per affrontare le tue spese con serenità.
Scegli il limite massimo del fido e trova l'opzione più adatta a te.

Lo scoperto di conto corrente che si adatta alle tue esigenze

Scegli l'importo massimo del fido e trova l'opzione più adatta a te. Potrai in seguito modificare la tua scelta una volta al mese, senza sottoscrivere un nuovo contratto e senza nessun tipo di commissione. Qualunque sia la copertura che scegli, il tasso di interesse si applica solo sulla somma di denaro che utilizzi.

4 diverse opzioni


Trova l'opzione che più si adatta alle tue esigenze: il canone cambia a seconda dell'importo che scegli di avere come copertura massima, mentre i tassi di interesse sono gli stessi per tutti gli importi.

1.500€

canone di 2,50€/mese

3.000€

canone di 5€/mese

6.000€

canone di 10€/mese

12.000€

canone di 20€/mese

TAN 8,90% TAEG 11,41%

interessi applicati sulle somme utilizzate

 

Il canone mensile è equivalente alla commissione per la messa a disposizione immediata di fondi “DIF” (massimo 0,50% su base trimestrale), applicata in misura proporzionale alla somma resa disponibile e alla durata dell’affidamento.

L'esempio si riferisce a un affidamento della durata di 3 mesi.

Chi può richiedere il fido bancario?

Per poter richiedere Scoperto Facile è necessario accreditare lo stipendio o la pensione presso la Banca e mantenerli per tutta la durata del rapporto. Inoltre la concessione sarà subordinata alla valutazione del merito creditizio secondo le soglie predefinite dalla banca. Scoperto Facile è destinato ai Clienti privati consumatori residenti e titolari di Conti Correnti My Genius e My Genius Private ordinari, aderenti a package diversi da My Genius per esigenze non legate all’attività economica o professionale.

 

F.A.Q. Domande Frequenti

Che documenti servono per richiedere Scoperto Facile?

  • Carta di identità in corso di validità (se sei cliente da più di sei mesi non è necessaria);
  • Se sei un dipendente: ultima busta paga; 
  • Se sei un libero professionista: modello UNICO; 
  • Se sei un pensionato: l'ultimo cedolino della pensione;
  • Permesso di soggiorno (per richiedente straniero non comunitario).

Posso cambiare l'importo del credito?

Potrai modificare l'importo del credito e quindi il canone una volta al mese e la variazione sarà subordinata alla valutazione del merito creditizio secondo le soglie predefinite dalla Banca. Accedi all'App Mobile Banking per personalizzare l'importo fino a 6.000€ (per correntisti da almeno sei mesi, pre valutati e con Banca Multicanale attiva) oppure fino a 12.000€ tramite la tua Banca via Internet e in Filiale.

Non hai ancora l'App Mobile Banking? Scaricala ora!

L’app è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.