Scoperto Facile: il fido bancario per le spese impreviste

Un paracadute per le spese impreviste?

Scoperto Facile

UN PARACADUTE PER OGNI EVENIENZA

Scoperto Facile è un fido bancario associato al tuo conto corrente che ti garantisce una riserva di liquidità per le spese impreviste.

4 DIVERSE OPZIONI

Trova l'opzione che più si adatta alle tue esigenze: il canone cambia a seconda dell'importo che scegli di avere come copertura massima, mentre i tassi di interesse sono sempre gli stessi.


Il canone mensile è equivalente alla commissione per la messa a disposizione immediata di fondi “DIF” (massimo 0,50% su base trimestrale), applicata in misura proporzionale alla somma resa disponibile e alla durata dell’affidamento.

L'esempio si riferisce a un affidamento della durata di 3 mesi

UNA SOLUZIONE CHE SI ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

  • scegli l'importo massimo della copertura fra 4 diverse opzioni e potrai successivamente modificare la tua scelta, una volta al mese, senza sottoscrivere un nuovo contratto e senza nessun tipo di commissione;
  • il canone mensile varia a seconda dell'importo scelto ed è l'unico costo fisso che ti verrà addebitato;
  • il tasso di interesse si applica solo sulla somma di denaro che utilizzi, e se non vai in scoperto non si applica.

CHI PUÒ RICHIEDERLO?

Scoperto Facile è rivolto ai Clienti UniCredit titolari di conti correnti.
Per poter richiedere Scopert Facile è necessario accreditare lo stipendio, la pensione o altre fonti reddituali presso la Banca e mantenerli per tutta la durata del rapporto. Inoltre la concessione sarà subordinbata alla valutazione del merito creditizio secondo le soglie predefinite dalla banca.

F.A.Q.

Domande Frequenti

Che documenti servono per richiedere Scoperto Facile?

  • Carta di identità in corso di validità (se sei cliente da più di sei mesi non è necessaria)
  • Se sei un dipendente: ultima busta paga; se sei un libero professionista: modello UNICO; se sei un pensionato: l'ultimo cedolino della pensione
  • Permesso di soggiorno (per richiedente straniero non comunitario).

Posso cambiare l'importo del credito?

Potrai modificare l'importo del credito e quindi il canone una volta al mese e la variazione sarà subordinata alla valutazione del merito creditizio secondo le sogli predefinite dalla Banca. Accedi all'App Mobnile Banking per personalizzare l'importo fino a 6.000 € (per correntisti da almeno sei mesi, pre valutati e con Banca Multicanale attiva) oppure fino a 12.000 € tramite la tua Banca via Internet e in Filiale.

Richiedilo Ora!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori che è a disposizione dei clienti in Filiale e in fase di richiesta tramite Banca Multicanale (incluso Banca via Internet, App Mobile Banking e sito Mobile).

Fogli informativi di Banca Multicanale in Filiale e su unicredit.it. Scoperto Facile è destinato a Consumatori residenti e titolari di conto della gamma My Genius, conto ordinario aderente a package diversi da My Genius per esigenze non legate all'attività economica o professionale.

Qui di seguito si fornisce un esempio rappresentativo dei costi del credito, per ciascuna delle 4 versioni del prodotto, in relazione ad un affidamento per un titolare di conto corrente My Genius avente una durata di 3 mesi:
Fido €1.500: TAN 8,90; interessi €33,37; canoni del trimestre €7,5; TAEG 11,41%;
Fido €3.000: TAN 8,90; interessi €66,75; canoni del trimestre €15; TAEG 11,41%;
Fido €6.000: TAN 8,90%; interessi €133,50; canoni del trimestre €30; TAEG 11,41%;
Fido €12.000: TAN 8,90%; interessi €267,00; canoni del trimestre €60; TAEG 11,41%

Prodotto venduto da UniCredit Spa che si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dell’apertura di credito, tra cui la richiesta di canalizzazione dello stipendio, pensione o altre fonti reddituali.

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it .

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali del prestito CreditExpress Dynamic e per quanto non espressamente indicato, è necessario far riferimento al Modulo Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori, disponibile presso tutte le Filiali della Banca.

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Classic”, riservata ai consumatori titolari di conto corrente UniCredit e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso tutte le Filiali della Banca.

La guida Il credito ai consumatori in parole semplici è disponibile anche nella sezione Trasparenza bancaria del sito.