Conto corrente cointestato: tutto quello che c'è da sapere

Stai pensando di aprire un conto corrente cointestato? Scopri My Genius Green, il conto corrente attento all'ambiente, a canone zero, che puoi aprire online se non sei ancora cliente e cointestarlo a chi desideri.

Puoi aprire il conto online se sei residente in Italia e non sei già titolare di conto corrente UniCredit o buddybank, di Genius Card, del servizio di Banca Multicanale e/o altre carte del gruppo UniCredit.
 

Come aprire un conto cointestato in tre mosse

1. SCEGLI CON CHI CONDIVIDERE IL CONTO

Dopo aver scelto se aprire un conto cointestato, decidete insieme la Filiale di riferimento. Il numero massimo di cointestatari è 4.

2. COMPILATE I DATI ONLINE

Tenete a portata di mano un documento di riconoscimento, il codice fiscale e i vostri recapiti. È necessario inserire l’email e il numero di cellulare di tutti i cointestatari, facendo attenzione che siano diversi.

3. CONFERMATE E FIRMATE

Scegliete lo stesso metodo di identificazione (due selfie oppure uno o più bonifici), validate gli indirizzi email inseriti e infine firmate elettronicamente il contratto.

Dopo la firma, riceverete i codici di accesso al servizio di Banca Multicanale, con i quali attivare anche l'App Mobile Banking di UniCredit sui vostri smartphone.

Perchè aprire un conto green

My Genius Green è il conto corrente sostenibile, a canone zero, a cui puoi associare solo carte di pagamento in versione ecosostenibile biodegradabili o digitali. Puoi gestirlo senza sprechi di carta direttamente dalla tua Banca via Internet o dall'App Mobile Banking. Nel canone hai inclusi:

  • i costi delle commissioni per bonifici e giroconti disposti tramite Banca via Internet e anche tramite l’App Mobile Banking (sono esclusi i bonifici istantanei);
  • il canone annuo della Carta di Debito internazionale MyOne, dal circuito VISA o Mastercard, in versione ecosostenibile emessa su supporto BIO PLA o digitale;
  • il canone annuo del servizio di Banca Multicanale, che ti permette di accedere alla Banca attraverso il canale che preferisci tra Banca via Internet, App Mobile Banking, Banca via Telefono e app per Tablet.

Puoi aprirlo anche online se sei residente in Italia e non sei titolare di alcun prodotto e servizio UniCredit.

MY GENIUS GREEN È STATO ELETTO PRODOTTO DELL'ANNO 2022

Più di 12.000 consumatori si sono espressi attraverso la più importante ricerca di mercato sull'innovazione in Italia. Insieme possiamo fare la differenza: scegli un conto corrente attento all'ambiente.

 

Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia, prodottodellanno.it cat. servizi finanziari.

Stai cercando un conto corrente?

Scegli tra tante soluzioni quello che risponde alle tue esigenze.

Scoprili tutti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del Conto Corrente My Genius Green, del servizio di Banca Multicanale (comprese l’App Mobile Banking e Banca via Internet) e degli altri prodotti citati si rinvia alla Documentazione Informativa sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit S.p.A.. My Genius Green può essere richiesto online solo dai residenti in Italia e non già titolari di conto corrente UniCredit, Genius Card e del Servizio di Banca Multicanale e prevede la contestuale sottoscrizione del conto medesimo, di Banca Multicanale e del canone annuo di una carta di debito internazionale. L'operatività del conto corrente iniziale è limitata fino a 1500 € al mese previa disponibilità (il limite può essere modificato in Filiale successivamente alla sottoscrizione del conto). Sono esclusi i bonifici esteri. Il selfie è a scopo identificativo. Banca via Internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.