Come aprire un conto corrente in 3 mosse

Ecco 3 semplici consigli che potrebbero aiutarti, qualche informazione utile e i documenti che ti serviranno per aprire un conto corrente online o in Filiale.

1. CONFRONTA LE OFFERTE DEI CONTI CORRENTI

Prima di aprire un conto corrente, che sia online o in Filiale, è importante informarsi in modo adeguato, confrontare le offerte e tutti i costi del conto. Per trovare il conto che fa per te, rispondi a qualche domanda: ci vuole meno di un minuto!

2. CONTROLLA I REQUISITI PER L'APERTURA DEL CONTO

Ogni conto corrente ha dei requisiti di apertura. Per aprire un conto, cointestato o no, devi essere maggiorenne. Ad esempio puoi aprire:

  • Conto Corrente My Genius Green, a canone zero, in pochi minuti, se sei residente in Italia e non sei titolare di alcun prodotto e servizio UniCredit. Scopri di più su My Genius Green 
  • Conto Corrente My Genius. Il conto che apri in Filiale, dal canone mensile di 4€ che ti permette di avere prodotti e servizi aggiuntivi, attivando uno dei Moduli Transazionali e/o di Investimento in base alle tue esigenze, cambiandoli anche dopo aver aperto il conto. Scopri di più su My Genius

3. TIENI A PORTATA DI MANO I DOCUMENTI

Per aprire un conto corrente bastano il codice fiscale e un documento di riconoscimento. Se non sei ancora cliente UniCredit, puoi aprire il Conto Corrente My Genius Green online, in modo semplice e veloce; se invece hai già il conto qui da noi, ma ti interessa passare a un conto sostenibile, trova una delle Filiali più vicine a te per procedere al cambio. 

Perché aprire un conto green

My Genius Green è il conto corrente a zero spese, sostenibile, a cui puoi associare solo carte di pagamento in versione ecosostenibile biodegradabili o digitali. Puoi gestirlo senza sprechi di carta direttamente dalla tua Banca via Internet o dall’App Mobile Banking. Nel conto hai inclusi:

  • i costi delle commissioni per bonifici e giroconti disposti tramite Banca via Internet e App Mobile Banking (sono esclusi i bonifici istantanei);
  • il canone annuo di una Carta di Debito internazionale MyOne, (VISA o Mastercard) emessa in versione ecosostenibile su supporto BIO PLA o digitale;
  • il canone annuo del servizio di Banca Multicanale, che ti permette di accedere alla Banca attraverso il canale che preferisci tra Banca via Internet, App Mobile Banking, Banca via Telefono e app per Tablet.

Puoi anche aprirlo online se sei residente in Italia e non sei titolare di alcun prodotto e servizio UniCredit.

MY GENIUS GREEN È STATO ELETTO PRODOTTO DELL'ANNO 2022

Più di 12.000 consumatori si sono espressi attraverso la più importante ricerca di mercato sull'innovazione in Italia. Insieme possiamo fare la differenza: scegli un conto corrente attento all'ambiente.

 

Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di servizi venduti in Italia, prodottodellanno.it cat. servizi finanziari.

STAI CERCANDO UN CONTO CORRENTE?

Scegli tra tante soluzioni quello che risponde alle tue esigenze.

Scoprili tutti

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del conto corrente My Genius, del servizio di Banca Multicanale (comprese l’App Mobile Banking e Banca via Internet) e degli altri prodotti citati si rinvia alla Documentazione Informativa sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit S.p.A.. My Genius Green può essere richiesto online solo dai residenti in Italia e non già titolari di conto corrente UniCredit, Genius Card e del Servizio di Banca Multicanale e prevede la contestuale sottoscrizione del conto medesimo, di Banca Multicanale e del canone annuo di una carta di debito internazionale. L'operatività del conto corrente iniziale è limitata fino a 1500 € al mese previa disponibilità (il limite può essere modificato in Filiale successivamente alla sottoscrizione del conto). Sono esclusi i bonifici esteri. Il selfie è a scopo identificativo. Banca via Internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.