Tecnologia Chip & PIN

La tecnologia Chip & PIN è la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni.

È valida per tutte le carte di credito di nuova emissione dal 2018, compresi rinnovi e duplicati, e per carte di debito e prepagate.
Quando si utilizza la carta in modalità Chip & PIN presso un esercente abilitato anziché firmare la ricevuta di acquisto per autenticare i pagamenti POS, basterà digitare il PIN (Personal Identification Number).

Il PIN diventerà elemento imprescindibile per portare a termine le transazioni POS superiori a 25 €; infatti presso i punti vendita dotati di POS a lettura Contactless per gli importi pari o inferiori a 25 € non sarà richiesto l’inserimento del codice PIN, velocizzando cosi il pagamento.

 

SE HAI DELLE DIFFICOLTÀ A MEMORIZZARE IL PIN

Puoi cambiare il PIN della tua carta di credito, fornito dalla Banca, con un codice a te più familiare, presso tutti gli sportelli automatici ATM e chioschi multifunzione abilitati della Banca.

Per cambiarlo è necessario inserire la carta negli sportelli automatici ATM o nei chioschi multifunzione abilitati e selezionare l’apposita funzione “Cambio PIN” all’interno del menù opzioni. Ti verrà poi richiesto di digitare il PIN attuale della tua carta prima di digitare il nuovo PIN scelto.

Il Primo Cambio di PIN fornito dalla Banca è pari ad zero euro e il costo dei successivi cambi è di 1 €. Per procedere con il cambio è necessario che la carta sia attiva e non sia in corso il rinnovo o la sostituzione. Inoltre bisogna essere in possesso dell’attuale PIN che verrà richiesto prima di digitare quello scelto.

 

SE NON RICORDI PIÙ IL PIN

Puoi visualizzare il PIN della carta di credito:

  • all’interno della Banca Multicanale via Internet, nella sezione dedicata alla carta;
  • dall’App Mobile Banking nella sezione “Carte”.

Oppure riceverlo sul numero del tuo cellulare, se verificato, contattando il Servizio Clienti indicato sul retro della carta.

Per maggiori informazioni

Chiama il Servizio Clienti al numero riportato sul retro della carta oppure

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Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio di Banca Multicanale (inclusa l’App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi e ai Moduli Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibili presso le Filiali della Banca. I Fogli Informativi sono disponibili anche sul sito www.unicredit.it.

Prodotti e servizio venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione delle carte e dei massimali di spesa da assegnare alle stesse.