SecureCode MasterCard e Verified by Visa
Non hai un dispositivo di sicurezza UniCredit?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Con le carte UniCredit fare acquisti online è sempre più sicuro!

Tutte le nostre carte di pagamento (carte di credito, carte prepagate e carte di debito abilitate al commercio elettronico) rispettano gli standard di sicurezza definiti dai Circuiti Internazionali:
• SecureCode™ per MasterCard®
• Verified by Visa per VISA

Prevedono, inoltre, che l’autorizzazione degli acquisti e-commerce avvenga tramite password “usa e getta”.

Tale password può essere ottenuta dal Titolare della carta UniCredit al momento del pagamento dal dispositivo di sicurezza (UniCredit Pass, Mobile Token o Password Card), utilizzato per validare le operazioni dispositive (ad esempio: Bonifici) dei Servizi di Banca Multicanale, ovvero:

- se il dispositivo non è utilizzabile al momento dell’acquisto, mediante richiesta alla Banca dell’invio della password “usa e getta” tramite SMS (SMS TOKEN) contattando il Numero Verde riportato sul retro della carta;
- se non dispone del dispositivo, mediante ricezione di password “usa e getta”, generata automaticamente dalla Banca durante l’operazione di acquisto e trasmessa al Titolare carta tramite sms (SMS TOKEN).

L’SMS TOKEN viene inviato esclusivamente sul numero di cellulare univocamente certificato dalla Banca ed intestato al Titolare della carta di pagamento che ha dichiarato di averne l’esclusiva disponibilità.
In caso di problematiche nella ricezione dell’SMS TOKEN, il Titolare può chiamare il Numero Verde riportato sul retro della carta per ricevere assistenza e soluzione alla problematica riscontrata; a seguito di ciò sarà possibile ripetere l’operazione di acquisto.

Grazie all’utilizzo della password “usa e getta” è ridotta drasticamente la possibilità di un uso fraudolento dei dati della propria carta. Nessuno, infatti, può utilizzare la suddetta password in quanto la stessa è conosciuta solo dal Titolare ed ha validità solo ed esclusivamente per l’acquisto per il quale è stata generata.

Un maggiore livello di sicurezza garantito

  • Viene ridotta la possibilità di un uso improprio dei dati della propria carta di credito;
  • la password digitata non può essere memorizzata dall’esercente e solo la tua Banca conosce le modalità per verificarne la validità;
  • tutte le transazioni avvengono in forma cifrata con chiave a 128 bit.