SecureCode MasterCard e Verified by Visa

SecureCode MasterCard e Verified by Visa

Con le UniCreditCard fare acquisti online è sempre più sicuro!

Tutte le nostre carte rispettano i nuovi standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali di carte di pagamento:

  • SecureCode™ applicabile alle carte di credito del circuito MasterCard®
  • Verified by Visa per le carte di credito appartenenti al circuito VISA

Se sei titolare di una delle carte UniCreditCard e sei in possesso di un dispositivo che genera/riporta le password “usa e getta”, previste dai Servizi Online della Banca:

Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token

dovrai utilizzare, in sostituzione del Codice di Sicurezza rilasciato dal Circuito di Pagamento, il dispositivo di sicurezza in tuo possesso per autenticare gli acquisti online, usando la password ottenuta al momento della transazione!

I tuoi acquisti fatti online, presso gli esercenti convenzionati con il Servizio MasterCard SecurCode e Verified by VISA, saranno ancora più sicuri!

Non hai un dispositivo di sicurezza UniCredit?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Cosa fare per la sicurezza degli acquisti online?

Se non sei in possesso di un dispositivo che genera password “usa e getta” collegato al Servizio di Banca Multicanale/Online registrati comunque al servizio SecureCode e Verified by Visa seguendo le indicazioni riportate, in tal modo aumenterai il livello di sicurezza dei tuoi acquisti online.

 

Registrati ora

 

Come funzionano il SecureCode ed il Verified by Visa

Il servizio consiste nella registrazione di una password personale.
Nel processo d'acquisto online, tale password verrà richiesta, come ulteriore criterio di sicurezza, dopo aver inserito il numero della carta nell'apposito campo.
Password e numero di carta saranno inviati all'emittente della carta che, in pochi attimi, controllando la corrispondenza tra i due codici, certificherà l'appartenenza di quella carta alla persona identificata con quella password.

 

Un maggiore livello di sicurezza garantito

  • viene ridotta la possibilità di un uso improprio dei dati della propria carta di credito
  • la password digitata non può essere memorizzata dall’esercente e solo la tua Banca conosce le modalità per verificarne la validità
  • tutte le transazioni avvengono in forma cifrata con chiave a 128 bit