Carte con microchip

Vuoi maggior informazioni?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Più sicurezza e più funzioni sulle tue carte!

  • sicurezza: le smart card memorizzano le informazioni in modo criptato .
  • funzionalità future: grazie ad una maggiore capacità di memoria possonoaccedere a più servizi (memorizzare dati identificativi, dati d'accesso, concorsi a punti, ecc).

Il microchip

Le carte a microprocessore rappresentano una rivoluzione!

Il Microchip consente di autenticare in qualunque momento la tua carta Bancomat o la tua UniCredit Card: mentre le carte a banda magnetica contengono un valore di verifica che può essere validato solo tramite il collegamento con la banca emittente.

 

Stesse modalità nei pagamenti e nei prelievi

Il modo di pagare è lo stesso di una carta tradizionale: puoi infatti utilizzare la tua carta Bancomat o UniCreditCard con Microchip in tutti gli esercizi commerciali in Italia e all'estero firmando lo scontrino.

Anche nel caso di prelievi presso gli sportelli automatici sia in Italia che all'estero non cambia nulla: dovrai digitare, come hai sempre fatto, il PIN che ti sarà consegnato alla richiesta della tua carta Bancomat o che ti sarà inviato  all'attivazione della tua UnicreditCard

La sostituzione delle vecchie carte a sola banda magnetica con le nuove carte a doppia tecnologia (microchip e banda), è gratuita.

Le carte Bancomat e le UniCreditCard emesse con Microchip continueranno a riportare anche la banda magnetica, per consentire il normale svolgimento delle transazioni anche in presenza di terminali POS e sportelli Bancomat non ancora sostituiti con i nuovi terminali abilitati alla lettura del Microchip.