Le 10 cose da sapere sulle Carte di Credito

Le 10 cose da sapere sulle carte di credito

Per informazioni sulle nostre carte

Ti forniamo, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori, le domande e risposte più frequenti per una scelta consapevole della carta di credito.

1. Cos’è la carta di credito?
2. Cosa posso fare con la carta di credito?
3. Come posso richiedere la carta di credito?
4. Perché è possibile fare acquisti senza contante?
5. Perché l’esercente richiede un documento di identità quando si paga con la carta di credito?
6. A cosa serve l’estratto conto?
7. Quali e quanti tipi di carte di credito esistono?
8. Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della carta?
9. L’utilizzo di questi strumenti è sicuro?
10. Quali strumenti utilizza la banca per rendere sicuro l’uso delle carte?
Vuoi maggior informazioni sulle nostre carte?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Apple Pay funziona con iPhone 6 o successivi nei negozi, nelle app, e sui siti web in Safari; con Apple Watch nei negozi e nelle app; con iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi nelle app e sui siti web; in Safari su Mac usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati per Apple Pay. Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPad, iPhone, iTunes, Mac, Safari e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi. iPad Pro è un marchio registrato di Apple Inc.

I circuiti abilitati alla modalità di pagamento Apple Pay sono: Visa, Mastercard, Maestro, VPay.

Prima di procedere al pagamento è necessario aggiungere le carte al Wallet.

Per correntisti UniCredit e titolari di Genius Card.

Apple Pay è attivabile sulle Carte UniCredit riservate ai consumatori escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805

Per le condizioni contrattuali delle carte di debito MyPay e MyOne, di Genius Card, del Conto My Genius e del Servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per le condizioni, per i limiti di utilizzo e per quanto non espressamente indicato relativamente all’App monhey, riservata ai clienti di UniCredit correntisti e titolari di Genius Card con Banca via Internet attiva, fare riferimento alle “CONDIZIONI PER L’USO DELL’APPLICAZIONE MONHEY E DEL SERVIZIO MONHEY” disponibili su unicredit.it. 

Per il Taeg, per le condizioni contrattuali della carta optional revolving UniCreditCard Flexia Classic, riservata ai correntisti UniCredit, e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori, disponibile in Filiale, e al Modulo Informazioni Pubblicitarie disponibile in Filiale e sul sito www.unicredit.it.

Per le condizioni contrattuali del prodotto e del servizio illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca. Prodotto e servizio venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa.

Prodotti e servizio venduti  da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alle carte.

Le informazioni contenute nel presente documento sono aggiornate alle disposizioni di Legge vigenti a maggio 2012.