Con un semplice gesto posso cambiare una vita.

World Food Programme

Dona 1 pasto scolastico ad un bambino in difficoltà. Insieme possiamo superare 1 milione di pasti donati.

UniCredit e Mastercard hanno definito un accordo per supportare il Programma "Pasti Scolastici" del World Food Programme, con l'obiettivo di contribuire alla costruzione di un mondo migliore. Si tratta di raccogliere fondi necessari ad assicurare pasti nutrienti, distribuiti giornalmente ai bambini nelle scuole di paesi bisognosi, per supportarne l’istruzione e lo sviluppo.

Dona 1 pasto. UniCredit, tramite UniCredit Foundation, insieme a Mastercard hanno già donato 500.000 pasti.

Con il tuo contributo possiamo superare 1.000.000 di pasti donati.

E’ semplicissimo! Per ogni transazione  che effettuerai con la tua carta di credito, debito e/o prepagata UniCredit, emessa sul Circuito Mastercard, potrai donare un pasto del valore di 20 centesimi/€, fino a un massimo di 5 € mensili.

Il World Food Programme,la più grande organizzazione umanitaria del mondo, è l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare. Il WFP assiste ogni anno una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi del mondo. Il Programma Pasti Scolastici del WFP ha l’obiettivo di fornire pasti nutrienti a bambini che altrimenti non avrebbero accesso al cibo. Il Programma rappresenta inoltre un forte aiuto alle famiglie per favorire l’istruzione dei propri figli e la loro frequenza a scuola, e aiuta i bambini a concentrarsi nello studio e nell'apprendimento, offrendogli la possibilità di avere successo nella vita.

WFP non promuove alcun prodotto o servizio.