Utilizzarla all'estero

Genius Card
Vuoi maggiori informazioni?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Anche quando sei all'estero puoi utilizzare Genius Card puoi prelevare, effettuare acquisti e operare online con Banca Via Internet: scopri il modo migliore per effettuare prelievi e acquisti con facilità e sicurezza ovunque ti trovi.



Come prelevare e fare acquisti all'estero

Genius Card può essere facilmente utilizzate all'estero per i prelievi di denaro contante (2 euro per i prelievi presso gli sportelli automatici ATM in "zona euro"; 5 euro in "zona extra euro") oppure per i tuoi acquisti negli esercizi convenzionati con il circuito internazionale MasterCard (il servizio è gratuito in "zona euro" mentre viene applicata una maggiorazione del 1,75% in "zona extra euro").

Il pagamento nei negozi convenzionati MasterCard, avviene tramite funzione "Carta": per le carte dotate di microchip, il pagamento si conclude inserendo il PIN. Nel caso di terminali POS non abilitati alla lettura del chip (molto comune negli Stati Uniti) può essere richiesta la firma sullo scontrino per concludere l'operazione.

 

Sicurezza


Anche quando sei all'estero puoi controllare in tempo reale il saldo e tutti i movimenti effettuati con Genius Card:

  • chiamando il Servizio Clienti al Numero +39 045.80.64.686
  • consultando la tua Banca Via Internet.
  • con SMS Alert, il servizio con cui la banca ti segnala le operazioni più rilevanti effettuate con la carta, inviandoti sul cellulare un SMS gratuito con i dettagli dell'operazione. SMS Alert è attivo sul numero di cellulare che fornisci al momento della richiesta della carta.

Per bloccare la carta, in caso di furto o smarrimento, chiama il Numero +39 045.80.64.686 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca.
Prodotto emesso da UniCredit S.p.A. e distribuito presso le filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, nonché offerto attraverso il sito internet www.unicredit.it.