Per avvicinarti al mondo delle carte di credito

UniCreditCard Flexia Giovani
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Se richiedi UniCreditCard Flexia Classic dal 03/04/2017 al 30/09/2017, per la carta principale, non paghi il costo di prima emissione di 10€ e la quota annuale di 23€ sarà azzerata per tutto il primo anno!

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Caratteristiche del prodotto

È la carta di credito a rimborso opzionale dedicata ai giovani correntisti UniCredit (di età compresa fra 18 e 30 anni) che ogni mese ti permette di scegliere tra  più modalità  per il rimborso, direttamente dalla tua  Banca Multicanale via Internet, chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart o recandoti in Filiale.

  • Plafond di spesa da un minimo di € 750 a un massimo di € 5.000
  • Validità carta (plastica) 5 anni
  • Rimborso opzionale, ogni mese ti permette di scegliere tra  più modalità  per il rimborso.

PASSARE DA UNA MODALITÀ DI RIMBORSO ALL'ALTRA È MOLTO SEMPLICE

Una volta scelto il tipo di rimborso, la carta di credito rimane in questa modalità finché non si decide di cambiare opzione. Puoi cambiare modalità di rimborso entro l’ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua banca via Internet o chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart oppure recandoti in Filiale.

UniCreditCard Flexia Classic Giovani
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Ecco come funziona il rimborso opzionale :

Questo mese hai usato la tua carta di credito UniCreditCard Flexia Giovani per acquistare un pianoforte da 3.800€ e dei biglietti per un concerto da 200€, come vuoi rimborsare il totale di 4.000€?

1. Rimborso a saldo

La carta viene rilasciata in modalità  a saldo e cioè con l’addebito di tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, in unica soluzione, il 5 del mese successivo. Hai la possibilità di modificare la data di addebito in conto corrente dal giorno 5 al giorno 27 di ogni mese (servizio disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di € 2,00 al mese, per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni).

2. Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti con un costo prestabilito

È possibile scegliere di rateizzare un acquisto, più acquisti (sommati tra loro) oppure tutti gli acquisti del mese (sempre sommati tra loro) effettuati con la modalità di rimborso a saldo.

Puoi scegliere di rateizzare un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella relativa tabella dei costi.

Di seguito tre esempi di rimborso per una spesa totale di 1.200 €

in 6 mesi

L'importo complessivo da rateizzare è 1.230€ di cui costo di rateizzazione 30€

Pagherai 6 Rate pari a 205,00€

TAN 11.98% - TAEG 12.66%

in 10 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.250€ di cui costo di rateizzazione 50€

Pagherai 10 Rate pari a 125,00€

TAN 11.03% - TAEG 11.60 %

in 12 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.260€ di cui costo di rateizzazione 60€

Pagherai 12 Rate pari a 105,00€

TAN 10,80% - TAEG 11,35%

Per importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi.

3. Modalità di rimborso revolving

Puoi passare alla modalità di rimborso revolving dandone comunicazione alla Banca entro l’ultimo giorno lavorativo del mese in corso:  in tal caso potrai rimborsare tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro ad un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%).

Ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi (tasso di interesse fisso TAN 13,90%) maturati nel mese di riferimento e per ogni rata rimborsata la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta  nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. In base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto nella tabella seguente .

 

Nel caso in cui siano presenti delle operazioni di rateizzazioni al momento della variazione della modalità di rimborso, ti sarà addebitato sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

 

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale) 25 mesi in assenza di ulteriori acquisti di piani rateali:

TAN fisso 13.90%, TAEG 14.82% calcolato su un utilizzo di €1.200,00 con rata di €100,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 1.000, rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000 – Totale interessi: € 164,51 – Totale dovuto dal consumatore: € 1.364,51. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 114,00 – Totale costo E/C cartaceo: € 15,50. Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 1,86 – Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Come rateizzare con l'APP Mobile Banking UniCredit le spese effettuate

Se fai gli acquisti con la carta di credito UniCreditCard Flexia Giovani puoi rateizzare uno, più o tutte le spese effettuate anche con l'APP Mobile Banking UniCredit 

Puoi scegliere di rateizzare, come descritto prima, un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella tabella dei costi.

Ti ricordiamo che l ’APP Mobile Banking è riservata ai correntisti UniCredit e ai titolari di Genius Card aderenti al servizio di Banca Multicanale.

ALTRI UTILIZZI DELLA CARTA
  • fare acquisti in Italia e all'estero presso gli esercenti convenzionati ai circuiti Mastercard o Visa, a seconda del circuito collegato alla carta
  • prelevare in Italia e all'estero, entro i limiti di  disponibilità della carta, presso gli sportelli automatici abilitati che espongono il marchio MasterCard o Visa a seconda del circuito prescelto (operazione a pagamento)
  • effettuare acquisti online su tutti i siti web di esercenti convenzionati
  • effettuare pagamenti di spese ricorrenti, es. domiciliazioni delle utenze, abbonamenti, ecc..presso esercenti convenzionati;
  • puoi posticipare la data di addebito dal 5 al 27 di ogni mese a 2€ al mese
  • puoi richiedere in Filiale l'emissione della carta con la foto del Titolare in formato ologramma: 10,00 € per ogni plastica prodotta (costo non applicato per la promozione valida fino a al 31.12.2017).
  • per importi pari o inferiori a 25€ puoi pagare Contactless senza digitare il Pin della carta o firmare lo scontrino di spesa risparmiando tempo alla cassa presso gli esercenti dotati di Pos a lettura Contactless 

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO CON MASTERCARD E VISA

Per garantire un elevato livello di sicurezza e trasparenza, sono disponibili:

  • Cambio PIN: puoi personalizzare il PIN della carta ogni volta che vuoi tramite l'apposita funzione su ATM e Chioschi Multifunzione abilitati dalla banca, il primo cambio di un PIN fornito dalla Banca è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1€ (costo non applicato per la promozione valida fino al 28.02.2017)
  • il servizio gratuito “SMS Alert - Avviso utilizzo carta” che invia SMS di avviso, già attivo se al momento della richiesta della carta il Titolare ha fornito in Filiale il  numero di cellulare, in corrispondenza di alcune operazioni effettuate con la carta, in particolare all'estero;
  • il servizio a pagamento “SMS Premium” (costo dell’ operatore telefonico del richiedente il servizio) che prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelievi da ATM) direttamente sul cellulare del Titolare della carta, che sia aderente al servizo di banca milticanale,a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta
  • Servizio Clienti UniCreditCard raggiungibile telefonicamente attraverso il Numero Verde dedicato 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero e disponibile 7 giorni su 7
  • il servizio di protezione sulle transazioni realizzate in Internet, offerto dai circuiti internazionali: Mastercard SecureCode fornito da Mastercard e Verified by Visa fornito da VISA, con il dispositivo di sicurezza UniCredit previsto dal servizio di Banca Multicanale che genera/riporta le password “usa e getta” (Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token)
  • polizza assicurativa gratuita

COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO

In caso di un eventuale furto o smarrimento della tua carta di credito è necessario:

  • Bloccare la tua UniCreditCard  Flexia Giovani istantaneamente chiamando il Servizio Clienti al Numero Gratuito 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero tramite il servizio di Banca Multicanale via Internet a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta o attraverso l'APP Mobile Banking UniCredit
  • Recarsi presso le autorità competenti per sporgere denuncia
  • Informare la Banca, tramite Filiale o Raccomandata A/R, allegando copia della denuncia 

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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito optional revolving “UniCreditCard Flexia Giovani” emessa da UniCredit S.p.A. e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso tutte le Filiali.

La carta è riservata ai titolari di conto corrente UniCredit. La carta viene emessa con modalità di rimborso a saldo. In tale caso è possibile richiedere di rimborsare ratealmente un solo acquisto al mese pagando delle commissioni.  In assenza di rateizzazioni è possibile richiedere di rimborsare tutti gli acquisti in modalità revolving pagando degli interessi e nel rispetto di una rata minima mensile. Ogni rata comprende una quota capitale e una quota interessi; la quota capitale va a ripristinare il plafond assegnato alla carta.

I costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale €  23,00- Emissione Carta € 10,00  - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: € 0,62 - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: € 2,24 - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50. Emissione con foto del titolare in formato ologramma: € 10,00 (gratuita fino al 31.12.2017).

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia” è emessa da ACE EUROPEAN GROUP LTD  ed è riservata ai titolari delle UniCredit Card Flexia. 

Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento all’ Estratto sulle Condizioni di assicurazione della polizza disponibili presso le Filiali Unicredit S.p.a e sul sito www.unicredit .it

Esempio di rimborso acquisto mensile (opzionale): Acquisto di € 1.200,00 rateizzato in mesi 6. Costi applicati € 30,00. Acquisto: € 1.200,00 - Totale costi: € 30,00 (commissioni medie mensili: € 5,00) - Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230,00. TAEG 12,66%. Altri costi: Totale costo quota annuale:€ 23, Totale costo E/C (se cartaceo): € 3,72- Totale Costo documento di sintesi cartaceo: € 0,62- Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 3.000 con rata minima mensile di € 200,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 3.000,00 - Totale interessi: € 502,44 -Totale dovuto dal consumatore: € 3.502,44. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 92,00- Totale costo E/C cartaceo: € 25,42- Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 2,48- Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto e Servizio venduti da UniCredit che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo € 750 - massimo € 5.000).

Apple Pay funziona con iPhone 6 o successivi nei negozi, nelle app, e sui siti web in Safari; con Apple Watch nei negozi e nelle app; con iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi nelle app e sui siti web; in Safari su Mac usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati  per Apple Pay.  Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPad, iPhone, iTunes, Mac, Safari e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi. iPad Pro è un marchio registrato di Apple Inc.

Apple Pay è attivabile sulle Carte UniCredit riservate ai consumatori escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805

Prima di procedere al pagamento è necessario aggiungere le carte al Wallet.

Per correntisti UniCredit e titolari di Genius Card.

Per le condizioni contrattuali ed economiche del Conto My Genius e dei Moduli a pagamento, della carta di debito My One, di Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che  sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

La polizza Genius Card Protetta è un prodotto assicurativo emesso da ACE European Group Limited ed è distribuito da UniCredit S.p.A. tramite le Filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia. Per maggiori informazioni prima dell'adesione leggere attentamente le Condizioni di assicurazione della polizza “Genius Card Protetta” disponibili presso le Filiali.

Prodotti venduti  da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alle carte.