Un momento che non dimenticheremo mai

UniCreditCard Flexia Classic

La carta per le tue piccole e grandi spese

Con la Carta di Credito UniCreditCard Flexia Classic puoi pagare contactless nei negozi di tutto il mondo e online in tutta sicurezza. Il costo di emissione è 10€ e il canone annuo 43€.

  • Decidi tu il limite di spesa da 1.000€ a 5.000€
  • Scegli come rimborsare le spese che fai
  • Controlli tutti i movimenti della carta dall'App Mobile Banking o dalla Banca via Internet
  • Paghi con il tuo smartphone tramite i pagamenti digitali

Perchè scegliere UniCreditCard Flexia Classic

SICURA

Con la Tecnologia Chip&Pin autorizzi i pagamenti digitando il PIN* al posto della firma.

FLESSIBILE

Puoi cambiare una volta al mese le modalità di rimborso dei tuoi acquisti (a saldo, con possibilità di rimborsi rateali o revolving).

COMODA

Controlli entrate e uscite anche dall'App Mobile Banking o dalla tua Banca via Internet.

Condizioni economiche generali

Ti interessa la Carta di Credito Flexia Classic?

Lascia a casa il portafoglio

Con l'App Mobile Banking hai la tua carta sempre in tasca, ovunque tu sia!
Ecco che cosa puoi fare comodamente dal tuo smartphone:

  • monitorare il saldo e i movimenti di tutte le tue carte;
  • scegliere la modalità di rimborso per la tua UniCreditCard Flexia Classic e rateizzare i tuoi acquisti;
  • pagare con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e BANCOMAT Pay®;
  • attivare nuove carte e bloccarle in caso di necessità;
  • impostare i limiti di spesa.

Non hai ancora l'App Mobile Banking? Scaricala ora!

Una disponibilità extra per i tuoi acquisti con carta di credito

Linea Premium è un fido carta aggiuntivo che puoi attivare sulla tua UniCreditCard Flexia, per essere sempre pronto ad affrontare spese extra in tutta tranquillità: un importo compreso tra 1.000€ e 15.000€ sempre a disposizione, in aggiunta al plafond della tua carta. Potrai rimborsare le spese effettuate con Linea Premium con un piano di rateizzazione flessibile.

Scopri di più

Tempi di consegna e attivazione

 

La carta ti verrà consegnata tramite corriere entro 15 giorni dalla data della tua richiesta. Una volta ricevuta, puoi attivarla da:

  • App Mobile Banking
  • Banca via Internet
  • Banca via Telefono al Numero Verde 800 57 57 57
  • Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777
  • ATM BancoSmart e Casse Veloci
  • POS, inserendo durante un acquisto la carta nel lettore e digitando il PIN
  • Filiale

Scopri se è la carta giusta per te

 

Mettila a confronto con le altre carte di credito selezionanado il tasto "Confronta" all'interno della pagina "Tutte le Carte" poi scegli quella che fa al caso tuo!

Confronta le carte

 

F.A.Q. DOMANDE FREQUENTI

1) Ho smarrito la carta, cosa devo fare?

Se hai smarrito la carta di credito puoi bloccarla attraverso:

  • App Mobile Banking
  • Banca via Internet
  • Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777 dall'Italia (+39 045 80 64 686 dall'estero)
  • Filiale mediante lettera raccomandata A/R da far pervenire alla Banca entro le 48 ore successive, corredata da copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti

 

2) Posso spostare la data di addebito degli acquisti sul mio conto corrente?

Se hai scelto la modalità di rimborso a saldo, puoi spostare la data dal giorno 5 al giorno 27 al costo di 2€ al mese. Nella carta non devono essere attive o essere presenti richieste di rateizzazione.
 

3) Posso scegliere di posticipare l'addebito della mia carta di credito?

Si, puoi posticipare l'addebito della tua Carta di Credito Flexia Classic al giorno 27 del mese attivando l'opzione. Ricorda: il servizio è disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di 2€ al mese, per le quali non sono attive richieste di rateizzazioni.
 

4) Non mi ricordo il PIN cosa devo fare?

Se non ricordi il PIN della tua carta, accedi all'App Mobile Banking e vai su Visualizza PIN. Potrai visualizzarlo anche dalla tua Banca via Internet.
 

5) Per ricevere il messaggio di avviso delle mie operazioni, come faccio?

Puoi aderire al servizio SMS Premium che ti avviserà con un messaggio tutte le volte in cui farai operazioni con la carta (pagamenti e prelievi da ATM). Il costo del servizio dipende dal tuo operatore telefonico.
 

6) Per ogni pagamento mi verrà richiesto il PIN della carta?

No, per gli importi pari o inferiori a 50€ puoi pagare contactless (avvicinando la carta al POS) senza digitare il PIN o firmare lo scontrino. Per gli importi superiori a 50€ ti verrà invece richiesto.
 

7) Mi hanno clonato la carta di credito, cosa devo fare?

Per prima cosa chiama il Servizio Clienti per bloccare la tua carta (puoi farlo anche dall'app), poi dovrai sporgere denuncia all'autorità competente e avviare la procedura per il risarcimento.