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Sicurezza Online

UniCredit Pass Vasco

 

Per effettuare operazioni di Internet Banking è sufficiente aderire al servizio di Banca Multicanale sottoscrivendo il relativo contratto per il tramite del tuo Private Banker.

Riceverai due codici:

  • il codice di adesione di 8 cifre (REB), che identifica il Cliente e resta invariato
  • il codice personale segreto (PIN) di 5 cifre, in busta sigillata. Per garantire maggiore sicurezza ti verrà chiesto, in occasione del primo accesso al sito, di modificare il codice PIN ricevuto con uno di 8 cifre

Ad ogni accesso all'Internet Banking ti verrà chiesto di digitare il tuo codice di adesione e il codice segreto. Il servizio viene sospeso dopo quattro tentativi consecutivi di accesso con un PIN errato.

  

Per proteggere le tue operazioni ti verrà consegnato UniCredit Pass, un sistema di protezione gratuito e completo, garantito da standard internazionali.

L'innovativo dispositivo (token) necessario per effettuare le operazioni online in modo comodo e autonomo e in sicurezza.

 

Non richiede alcuna procedura di installazione e diventa attivo entro le 24 ore del giorno successivo al ritiro in Agenzi.

 

UniCredit Pass può essere utilizzato anche dai Clienti che hanno già ricevuto la Password Card (tessera che contiene 40 password monouso, necessarie per confermare le tue operazioni), ma una volta iniziato ad utilizzare le password di UniCredit Pass, non sarà più possibile inserire quelle della Password Card.

 

UniCredit Pass RSA

Fino ad esaurimento scorte verrà distribuito UniCredit Pass prodotto da RSA Security. Tale  dispositivo  cambia password ogni 60 e ha una durata di 5 anni. Dopo la scadenza smette di visualizzare le password sul display. Per continuare ad effettuare operazioni dispositive dopo la scadenza è necessario recarsi in Agenzia e ritirare un nuovo UniCredit Pass.

Cosa fare in caso di smarrimento?

Custodisci con cura la tua Password Card o UniCredit Pass, così come gli altri codici identificativi previsti dal Servizio.

 

Nel caso di furto o smarrimento della tessera Password Card o del token UniCredit Pass, puoi:

  • digitare 4 volte consecutive un PIN errato, così da attivare una sospensione immediata del servizio (blocco automatico)
  • contattare il numero verde 800 710 710

 

Per richiedere un nuovo token UniCredit Pass, potrai rivolgerti al tuo Private Banker consegnandogli copia della denuncia di smarrimento/sottrazione presentata all'Autorità Giudiziaria.

 

Crittografia 128 bit

L'Internet Banking di UniCredit Private Banking può contare sulla crittografia SSL 128 bit, certificata da VeriSign, la più accreditata Authority del mondo per la sicurezza su Internet.


Tutte le pagine della Banca via Internet, a partire dalla pagina LOGIN, vengono scaricate in forma protetta, così da evitare tentativi di criptaggio.

Criptare i dati significa alterarli ad hoc, rendendoli leggibili e utilizzabili solo a chi possiede le chiavi di decodifica.

 

Per verificare che le pagine visualizzate siano “sicure” è sufficiente selezionare la funzione "Proprietà" di una pagina (cliccando, in corrispondenza della pagina, sul tasto destro del mouse) e visualizzare se sia attivo il protocollo SSL 128bit, oppure verificare la presenza dell'icona "lucchetto chiuso" in basso a destra sul browser (Explorer, Firefox, ecc.).

 

 

Se hai il dubbio di aver fornito i tuoi codici ad un sito fraudolento:

  • modifica immediatamente il PIN di accesso
  • contatta il numero verde 800 710 710 o blocca la tua utenza digitando 4 volte un PIN errato
  • segnala l'accaduto scrivendoci


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