Investment Certificates

Gli Investment Certificates collocati sono emessi sia da UniCredit SpA che da UniCredit Bank AG, Investments Bank del Gruppo UniCredit, primario player sul mercato italiano dei certificates da quasi 20 anni e protagonista in Europa nell’ideazione e realizzazione di soluzioni di finanza personale. I certificates collocati possono essere emessi anche da Emittenti Terzi sia Italiani che esteri.

 

Gli Investment Certificates sono strumenti finanziari derivati innovativi che offrono molteplici opportunità all’investitore:

  • costituiscono un efficace strumento di diversificazione di portafoglio, grazie alla varietà dei sottostanti disponibili: azioni, indici, fondi, materie prime, tassi di cambio ecc.
  • consentono di beneficiare di performance derivanti da strategie di investimento altrimenti realizzabili solo attraverso una pluralità di strumenti finanziari, spesso accessibili solo ad investitori istituzionali
  • alcune tipologie offrono meccanismi di protezione per tutelare, in tutto o in parte, il capitale investito senza rinunciare alle opportunità di rendimento
  • sono trasparenti: tutte le caratteristiche di ciascuna struttura sono note e definite prima dell’emissione
  • sono facilmente liquidabili essendo negoziati su mercati regolamentati/sistemi multilaterali di negoziazione (*)

 (*) Gli strumenti sono negoziati su EuroTLX - segmento CERT-X oppure sul mercato SeDeX di LSE-Borsa Italiana. La quotazione avviene, di  norma, entro due mesi dalla data di emissione. Su tali strumenti UniCredit Bank AG opera in qualità di market maker (ad eccezione dei titoli emessi dagli Emittenti Terzi dove il ruolo di market maker può essere assunto da altri soggetti)  e si impegna a sostenerne la liquidità.

Documentazione relativa alle offerte
Vedi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima dell'adesione si raccomanda di leggere attentamente il Prospetto di Base e le Condizioni Definitive pubblicati messi a disposizione dalla Banca, per valutare in modo corretto caratteristiche, rischi, e relativi costi dello strumento finanziario derivato. Prospetto di Base e Condizioni Definitive sono disponibili presso tutte le Agenzie  della Banca, sul sito www.unicredit.it e sul sito dell'Emittente del certificato.

Per le condizioni contrattuali del prodotto Servizio di custodia ed amministrazione di titoli e strumenti finanziari (conto titoli) fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A.