Private Select

Private Select è la Gestione di Portafogli  rispondente alle tue esigenze se cerchi:

  • massimo livello di personalizzazione: potrai partecipare in maniera attiva alla scelta dei mercati e degli strumenti finanziari in cui la gestione  può investire, attraverso la definizione e la modifica nel tempo dell'asset allocation in linea con le tue esigenze e/o l'evoluzione dei mercati
  • elevato livello di diversificazione dell'investimento, grazie alla possibilità di costruire l’asset allocation combinando insieme differenti “building block”. I building block sono portafogli   specializzati in titoli e/o OICR che investono nei diversi settori dei mercati
  • elevata flessibilità: possibilità di modificare la tipologia di strumenti finanziari nei quali investire il portafoglio in base alle tue esigenze e all'evoluzione dei mercati, contando sempre sul supporto degli specialisti del Private Banking di UniCredit


Private Select è una Gestione di Portafogli particolarmente evoluta, che risponde alle esigenze di chi cerca soluzioni di investimento altamente personalizzate e intende partecipare in maniera attiva alla gestione del proprio investimento.


Stile di gestione dedicato

L'elevato livello di personalizzazione è assicurato dalla possibilità di scegliere come ripartire il proprio investimento e gli strumenti da utilizzare.


Processo di analisi consolidato

Il Private Banker e un team di specialisti monitorano l'andamento della gestione con un solido processo di analisi qualitativa e quantitativa, segnalando le migliori opportunità legate ai diversi contesti di investimento.


Portafogli specializzati

L'asset allocation viene definita combinando  differenti portafogli specializzati, detti building block*, che consentono un'elevata diversificazione dell'investimento tra titoli e/o OICR. I titoli si riferiscono sia a mercati tradizionali, come ad esempio i Paesi ad elevata potenzialità di sviluppo, che a mercati alternativi, come Commodities o Real Estate.


Gli OICR sono selezionati direttamente dalla Direzione Global Investment Strategy di UniCredit tra quelli delle più autorevoli case di gestione del panorama internazionale con cui collabora la divisione Private Banking di UniCredit.

* I building block sono portafogli di investimento in titoli e/o  in OICR selezionati dal team interno ad UniCredit.

* I building block sono portafogli di investimento in titoli e in OICR selezionati dal team interno ad UniCredit.

Vuoi una soluzione a te dedicata?

Contatta il tuo Private Banker per approfondire con lui le tue esigenze.

Non sei ancora nostro cliente ma vuoi maggiori informazioni?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Private Select è una Gestione di Portafogli di UniCredit S.p.A. distribuita tramite le Filiali contraddistinte UniCredit Private Banking e la rete di promotori finanziari al servizio delle predette Filiali. L'elenco completo delle Filiali UniCredit Private Banking è disponibile sul sito nella sezione Agenzie.

 Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Banca a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione.

Prima della sottoscrizione di una Gestione di Portafogli, al fine di assumere una decisione di investimento consapevole, leggere attentamente il Contratto che disciplina la Gestione stessa, il Documento informativo della Banca e l’Informativa sulla Strategia di Trasmissione degli ordini nella gestione di portafogli. Tali ultimi due documenti sono  disponibili presso le Filiali della Banca e sul sito internet nella  sezione MIFID.