Private Portfolio Institutional

Private Portfolio Institutional è la Gestione di Portafogli corrispondente alle tue esigenze se cerchi:

  • una soluzione personalizzata in base al livello di rischio, al rendimento atteso e all'orizzonte temporale
  • un investimento flessibile e dinamico, modificabile nel tempo in base alle esigenze personali e all'andamento dei mercati
  • diversificazione del rischio, garantita da una selezione indipendente degli strumenti finanziari e da un approccio multimanager che assicura la presenza di una pluralità di linee azionarie con limiti predefiniti di concentrazione per ciascuna società di Asset Management
  • un consulente dedicato, che traduce i tuoi obiettivi in una soluzione costruita su misura
  • massima visibilità e consapevolezza sull'andamento del tuo investimento grazie a report chiari e completi

Il metodo in dettaglio

Una gestione multilinea

Private Portfolio Institutional è una gestione basata su 24 linee,  di cui 22 specializzate sulle  asset class  azionario,  obbligazionario e monetario e 2 gestite con logiche absolute return (i prodotti gestiti con questo approccio perseguono un rendimento di tipo assoluto, definendo a priori un determinato livello di rischio).

Per la descrizione puntuale delle caratteristiche delle singole linee si rinvia alla documentazione contrattuale


Un portafoglio modificabile nel tempo

L'elevata diversificazione degli strumenti e dei mercati in cui Private Portfolio Institutional investe permette al team di consulenti UniCredit Private Banking di individuare l'asset allocation che meglio risponde  alle singole esigenze di investimento, suggerendo nel tempo di modificare la combinazione delle Linee nelle quali investire il portafoglio, in base all'andamento dei mercati e alle mutevoli aspettative di rischio e rendimento.


Società di gestione selezionate

Gli specialisti della Global Investments di UniCredit, avvalendosi di metodi propri di analisi quali-quantitativa delle performance e del rischio di portafoglio, selezionano gli OICR delle migliori Società di Asset Management  del panorama internazionale  e i titoli  da inserire nel portafoglio dei clienti, con l’obiettivo di cogliere sempre le migliori opportunità offerte dai mercati.


Il metodo

Grazie all'adozione di un metodo rigoroso e consolidato, un team di consulenti dedicato è in grado di proporre in relazione alla  Gestione di Portafogli Private Portfolio Institutional una soluzione di investimento costruita su misura:

Vuoi una soluzione a te dedicata?

Contatta il tuo Private Banker per approfondire con lui le tue esigenze.

Non sei ancora nostro cliente ma vuoi maggiori informazioni?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Private Portfolio Institutional è una Gestione di Portafogli di UniCredit S.p.A. distribuita tramite le Filiali contraddistinte UniCredit Private Banking e la rete di promotori finanziari al servizio delle predette Filiali. L'elenco completo delle Filiali UniCredit Private Banking è disponibile nella sezione Agenzie.

Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Banca a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione.

Prima della sottoscrizione di una Gestione di Portafogli, al fine di assumere una decisione di investimento consapevole, leggere attentamente il Contratto che disciplina la Gestione stessa, il Documento informativo della Banca e l’Informativa sulla Strategia di Trasmissione degli ordini nella gestione di portafogli. Tali ultimi due documenti sono  disponibili presso le Filiali della Banca e sul sito internet nella sezione MIFID.