Per pagare uso il mio numero di cellulare!

BANCOMAT Pay

BANCOMAT Pay® è il servizio che, tramite l'App Mobile Banking di UniCredit, ti consente di effettuare pagamenti in maniera facile e veloce, dal tuo conto corrente o carta prepagata con IBAN, verso gli esercenti convenzionati e la Pubblica Amministrazione aderenti al servizio. Puoi inoltre inviare denaro ai contatti della tua rubrica che si avvalgono di BANCOMAT Pay® e ricevere denaro sul tuo conto corrente o carta prepagata con IBAN, dai soggetti abilitati al servizio.

SCARICA L'APP MOBILE BANKING PER UTILIZZARE BANCOMAT PAY®

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Per iniziare a utilizzare BANCOMAT Pay®  è necessario:

  • essere intestatario di almeno un conto corrente in euro o di una carta prepagata nominativa ricaricabile della gamma Genius Card;
  • essere residente in Italia;
  • aderire al servizio di Banca Multicanale;
  • scaricare e attivare l'App Mobile Banking;
  • disporre di numero di cellulare verificato dalla Banca

COME PAGARE CON BANCOMAT PAY®

Dall'App Mobile Banking UniCredit (Pagamenti > Fai un Pagamento > BANCOMAT Pay®), puoi scegliere tra varie soluzioni per pagare in modo veloce e sicuro dal tuo smartphone, come ad esempio:

PAGARE CON BANCOMAT PAY®
  • QR code – inquadra il codice generato dalla cassa o dal cellulare dell'esercente convenzionato, segui le indicazioni riportate nelle schermate dell'App, e conferma il pagamento.
  • Paga nei negozi vicino a te – cerca l'esercizio convenzionato tramite la geolocalizzazione o ricercandolo manualmente, segui le indicazioni riportate nelle schermate dell'App, e conferma il pagamento.

Per un’esperienza più veloce e comoda puoi pagare senza inserire le tue credenziali di Banca Multicanale. Scegli di pagare in ante login dall’ App Mobile Banking: Apri l’App › Paga › BANCOMAT Pay®

  • Notifica Push – inserisci il tuo numero di cellulare sul sito dell’Esercente o attraverso PagoPA e ricevi una notifica push sull’App Mobile Banking per autorizzare il pagamento e-commerce o a favore della Pubblica Amministrazione.

COME INVIARE E RICEVERE DENARO

Invia e ricevi denaro

Puoi inoltre inviare denaro (Pagamenti >Fai un pagamento > BANCOMAT Pay® > Invia denaro) ai contatti della tua rubrica che si avvalgono di BANCOMAT Pay ® e ricevere denaro sul tuo conto o carta prepagata con IBAN, dai soggetti abilitati al servizio. 

Ricorda: non è previsto alcun costo di commissione per gli importi inviati e ricevuti al di sotto di 50 €. Per ogni invio al di sopra di tale cifra il costo di commissione è di 0,75 €. Puoi inviare fino a 100 € per operazione per un massimo di 200 € al giorno e 1.000 € al mese e ricevere fino a 1.000 € al mese.

SOLO TU CONFERMI I PAGAMENTI

Ogni acquisto o transazione che fai, sia online che nei negozi, è sotto il tuo controllo grazie ai nostri dispositivi di sicurezza:

F.A.Q.
Domande Frequenti

È possibile sospendere BANCOMAT Pay?
Cos'è BANCOMAT Pay?
È possibile revocare il pagamento?
È possibile inviare denaro a contatti che non hanno BANCOMAT Pay?
Come posso modificare il conto di pagamento?
La geolocalizzazione è necessaria per utilizzare il servizio?
Come posso revocare/accordare il consenso all'uso della geolocalizzazione?
Dove posso verificare le notifiche ricevute?
Come posso deselezionare il conto di preferenza?

PIÙ DI 2 MILIONI DI PERSONE USANO IL NOSTRO MOBILE BANKING

UNISCITI A LORO

L'App è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il Servizio consente il trasferimento di fondi e i pagamenti nell'ambito dei limiti indicati nel contratto. Per la funzionalità BANCOMAT Pay® è necessario fare riferimento al Foglio Informativo dei Servizi accessori del conto o della Genius Card a disposizione presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per gli altri servizi e prodotti menzionati fare riferimento ai relativi Fogli Informativi.