Usa le tue carte UniCredit e inizia a pagare con Apple Pay.

Apple Pay è la modalità che ti permette di pagare nei negozi, nelle app e online in modo facile e sicuro.
Ti basta avere una carta UniCredit, un iPhone, iPad, Apple Watch o MacBook su Safari e attivare l'App monhey dall’App Mobile Banking di UniCredit per aggiungere le tue carte al Wallet. Siamo i primi in Italia a offrirti questa modalità di pagamento anche con tutte le nostre carte di debito grazie all’App monhey!


Come usare Apple Pay per i tuoi pagamenti:

Per poter utilizzare la modalità di pagamento Apple Pay è necessario:

  1. scaricare e attivare l’App Mobile Banking di UniCredit;
  2. scaricare l’App monhey, attivarla dall’App Mobile Banking di UniCredit e aggiungere le tue carte al Wallet.

Oppure puoi aggiungere le tue carte di credito, prepagate e di debito MyOne, anche direttamente al Wallet. Ti basta seguire le istruzioni sul display del dispositivo Apple abilitato.


Pagare nei negozi? Basta il tuo tocco o il tuo sguardo!

Apple Pay pagare la spesa

Apple Pay è il modo più semplice per pagare nei negozi con il tuo iPhone o Apple Watch. Avvicina il tuo iPhone al POS contactless confermando con Face ID o Touch ID, senza bisogno di sbloccare l'iPhone né di aprire altre App. E con Apple Watch basta un doppio click sul bottone laterale, tenendolo vicino al POS contactless.

Pagare online e nelle App? Semplice!

Seleziona Apple Pay come metodo di pagamento all’interno di un’App e conferma con il Touch ID. Se invece stai usando Mac su Safari, scegli Apple Pay e completa il tuo acquisto con il tuo iPhone o Apple Watch. Touch ID è disponibile anche su MacBook Pro e potrai pagare con un tocco.

Per usare Apple Pay

Scarica l’App Mobile Banking di UniCredit e attiva l'App monhey, oppure scarica e attiva direttamente l'App monhey e aggiungi le tue carte UniCredit al Wallet.

Puoi aggiungere le tue carte di credito, prepagate e di debito MyPay e MyOne, anche direttamente dal Wallet in pochi semplici passaggi, seguendo le istruzioni sul display del dispositivo abilitato Apple Pay. 

Come aggiungere la tua carta UniCredit ad Apple Pay dall’App monhey

Come aggiungere la tua carta UniCredit al Wallet

Come pagare con Apple Pay e UniCredit

Con Apple Pay i tuoi pagamenti sono sicuri.

  • Le informazioni della tua carta sono sicure perché non vengono memorizzate sul dispositivo né trasmesse durante il pagamento;
  • Ottieni avvisi relativi all’attività del conto e visualizzi le transazioni sul tuo dispositivo mobile;
  • Le transazioni non autorizzate ti vengono segnalate tempestivamente;
  • Sei coperto con sistemi di rilevazione di rischio di frode 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
F.A.Q. Approfondisci

Domande frequenti e risposte

Sei già Cliente e hai il Servizio di Banca Multicanale?

Scarica e attiva l’App Mobile Banking, attiva l'App monhey e aggiungi le tue carte al Wallet.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Il Cliente è tenuto alla scrupolosa custodia del dispositivo sul quale l’applicazione UniCredit è scaricata. Inoltre, per l’eventualità che intenda utilizzare il Sistema di autenticazione Face ID, si precisa che tale sistema di sicurezza sviluppato e di proprietà della Apple Inc., basato sul riconoscimento del volto dell'Utente, prevede che tutti i dati siano conservati solo in memorie protette del dispositivo, applicando misure di sicurezza e di protezione. Il Cliente è pertanto responsabile della corretta registrazione della fisionomia del proprio volto sul dispositivo, dell’utilizzo esclusivo dello stesso e della sua configurazione, così come dell’adozione di ogni opportuna misura di cautela finalizzata ad evitare accessi illeciti o non consentiti ai dati memorizzati nel dispositivo.

Apple Pay funziona con iPhone 6 o successivi nei negozi, nelle app, e sui siti web in Safari; con Apple Watch nei negozi e nelle app; con iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi nelle app e sui siti web; in Safari su Mac usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati per Apple Pay. Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPad, iPhone, iTunes, Mac, Safari e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi. iPad Pro è un marchio registrato di Apple Inc.
I circuiti abilitati alla modalità di pagamento Apple Pay sono: Visa, Mastercard, Maestro, VPay.
Prima di procedere al pagamento è necessario aggiungere le carte al Wallet.
Per correntisti UniCredit e titolari di Genius Card.
Apple Pay è attivabile sulle Carte UniCredit riservate ai consumatori escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805

Per le condizioni contrattuali delle carte di debito MyOne, di Genius Card, del Conto My Genius e del Servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Per le condizioni, per i limiti di utilizzo e per quanto non espressamente indicato relativamente all’App monhey, riservata ai clienti di UniCredit correntisti e titolari di Genius Card con Banca via Internet attiva, fare riferimento alle “CONDIZIONI PER L’USO DELL’APPLICAZIONE MONHEY E DEL SERVIZIO MONHEY” disponibili su unicredit.it. 

Per il Taeg, per le condizioni contrattuali della carta optional revolving UniCreditCard Flexia Classic, riservata ai correntisti UniCredit, e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibile in Filiale.

Prodotti e servizio venduti  da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alle carte.