J.P. Morgan Asset Management è la divisione di gestione del risparmio di JPMorgan Chase & Co. Con i suoi 1.426 miliardi di dollari di patrimonio in gestione*, vanta una tradizione di oltre 150 anni da protagonista nei mercati finanziari. 

Nel corso del tempo J.P. Morgan Asset Management è riuscita ad essere un’azienda innovatrice e pioniere in nuovi mercati, crescendo costantemente e consolidando la propria presenza in tutti i continenti anche attraverso acquisizioni e partnership strategiche con le più dinamiche realtà locali. La sua lunga storia ha permesso di maturare competenze tecniche specifiche in ogni mercato e area di investimento. Contando sulla comprovata esperienza di 753 analisti e gestori e su una presenza capillare di oltre 100 uffici locali dislocati nelle maggiori piazze del mondo, è in grado di offrire una gamma molto ampia di servizi finanziari e soluzioni di investimento in grado di rispondere alle specifiche esigenze di clienti istituzionali, aziende ed enti governativi, così come dei clienti privati. Grazie alla capacità di innovazione e di essere precursore, J.P. Morgan Asset Management punta ad assicurare ai clienti l'accesso alle migliori opportunità che i mercati degli investimenti sono in grado di offrire oggi. La fiducia nella propria competenza la ha aiutata a diventare una delle società di gestione del risparmio più grandi del mondo.

 

Nel nostro paese ha un patrimonio in gestione di 10.671 milioni di euro** è tra i maggiori gestori esteri. Offre al mercato italiano un’ampia gamma di fondi comuni che spazia dai fondi di liquidità all’obbligazionario europeo, americano e dei mercati emergenti, e dall’azionario tradizionale – coperto a 360 gradi – ai fondi specializzati e ai flessibili. Offre inoltre agli investitori nuove soluzioni per soddisfare la costante esigenza di reddito periodico, mettendo a disposizione comparti che prevedono un dividendo su base trimestrale.

*Fonte: J.P.Morgan Asset Management, 31 dicembre 2012

**Fonte: Assogestioni, 31 dicembre 2012