Fidelity International è una delle maggiori Società di Gestione a livello internazionale e si caratterizza per la gestione attiva, offrendo prodotti e servizi finanziari per investitori privati e istituzionali in Europa, in Asia e in Medio Oriente. Fondata nel 1969, Fidelity è una Società indipendente presente in 24 Paesi con uno staff di 5.755 professionisti e gestisce o amministra oltre 300 miliardi di dollari*.
I gestori di Fidelity sono supportati dalla ricerca proprietaria di uno dei team più qualificati del settore, presente in tutte le maggiori aree geografiche a livello internazionale.
Fidelity è presente in Italia dal 2000 mettendo a disposizione un ampio spettro di soluzioni di investimento sia a clienti privati attraverso le principali reti di distribuzione (banche private, promotori finanziari, piattaforme) sia a clienti istituzionali (fondi pensione, casse di previdenza, banche e assicurazioni).

* Fonte: FIL Limited, dati al 31 dicembre 2012.

Le cifre rispecchiano gli asset di FIL Limited (FIL) e dalle sue controllate (è escluso il patrimonio gestito da FMR LLC). FIL Limited e FMR LLC sono società separate con alcuni azionisti in comune