Art Advisory

Con i servizi di Art Advisory del Private Banking di UniCredit hai al tuo fianco un partner altamente specializzato per supportarti nella gestione e valorizzazione del patrimonio artistico e nell’investimento in opere d’arte.

I servizi di Art Advisory del Private Banking di UniCredit rispondono a diverse esigenze:

CONSOLIDAMENTO DEL PATRIMONIO ARTISTICO
ACQUISTO OPERE D'ARTE
VENDITA OPERE D'ARTE

L'arte è a tutti gli effetti un'asset class alternativa e il suo mercato offre interessanti opportunità da esplorare. Per operare con obiettivi di investimento occorre però conoscere bene le dinamiche che regolano un contesto d'affari molto particolare che, senza adeguata preparazione, può rivelarsi complesso e insidioso.

         

Il Private Banking di UniCredit dispone di una struttura interna di professionisti indipendenti che possono fornirti tutto il supporto tecnico e consulenziale per affrontare un settore dalle dinamiche complesse e non sempre lineari come quello dell'arte.

         

La consulenza fornita dal Private Banker e dagli specialisti in Art Advisory, arricchita da collaborazioni con i più importanti attori del mercato dell'arte nazionale e internazionale, punta al perseguimento di due principali obiettivi:

  • da un lato, la protezione e l'incremento del valore patrimoniale dell'asset artistico esistente
  • dall'altro, la riduzione e il contenimento dei rischi nella scelta delle azioni di investimento.

 

Con soluzioni costruite su misura, gli esperti in Art Advisory di UniCredit Private Banking ti guidano in tutte le attività che rispondono alle tue esigenze, arrivando a coprire anche gli aspetti di carattere assicurativo, legale e fiscale, così come quelli di natura logistica quali custodia, restauro, trasporti, assistenza doganale.

Vuoi una soluzione a te dedicata?

Contatta il tuo Private Banker per approfondire con lui le tue esigenze.

Non sei ancora nostro cliente ma vuoi maggiori informazioni?
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.