Per investire in uno strumento che ti offra un rendimento superiore a quello generalmente offerto dai titoli di Stato dei paesi del G7, a fronte di un rischio elevato, perchè credi nella stabilità economica e politica del paese emergente.

Le obbligazioni emesse da paesi definiti "emergenti" ti permettono di investire in uno strumento finanziario che prevede il rimborso del valore nominale alla scadenza e ti offre il vantaggio di un rendimento superiore a quello offerto dai titoli di Stato europei, statunitensi e giapponesi, a fronte di un minor merito creditizio dell'emittente e, quindi, di una maggiore rischiosità dell'investimento.

Le obbligazioni dei mercati emergenti sono adatte a coloro che hanno una previsione rialzista, con scenario politico stabile, ed un orizzonte temporale di medio lungo termine.

Per alcune obbligazioni la valuta di emissione e negoziazione è il dollaro USA: in questi casi l'investitore è esposto all'andamento del tasso di cambio Euro/Dollaro USA. Per ogni titolo quotato è disponibile la scheda prodotto, con tutte le caratteristiche dello strumento, mentre nella sezione News è possibile consultare gli approfondimenti di macroeconomia e sui singoli paesi emittenti.

Caratteristiche

  • Emittente: Repubblica di Brasile, Colombia, Croazia, Polonia, Russia, Turchia, Venezuela e Messico.
  • Quotazione: sul mercato EuroTLX dalle 9 alle 18.00.
  • Market Maker su EuroTLX: Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG - succursale di Milano
  •  

    I dati pubblicati hanno valore indicativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.

    I prezzi pubblicati sono quelli esposti sul mercato dal market maker UniCredit Bank AG (UniCredit Group).

    Inoltre si specifica che, la data e l’ora indicate si riferiscono all’ aggiornamento della  tabella (ogni 4 minuti)  e non al singolo strumento finanziario.

    Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?
    Fissa un appuntamento
    Fissa un appuntamento

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
    Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. tramite le Agenzie contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.