Per investire in una obbligazione emessa da un istituto bancario che ti offre un rendimento legato all'inflazione. 

Le obbligazioni bancarie ti permettono di investire in uno strumento finanziario che prevede il rimborso del valore nominale alla scadenza e che ti offre un rendimento indicizzato all'andamento dei tassi di interesse o dell'inflazione secondo le modalità stabilite all'emissione. Sono adatte a coloro che hanno una previsione di mercato obbligazionario stabile o rialzista ed un orizzonte temporale di medio o lungo termine.
Le obbligazioni bancarie quotate sul mercato EuroTLX possono essere distinte nelle seguenti tipologie in base alla determinazione delle cedole:

  • Fixed floater: la cedola è fissa per parte di vita dell'obbligazione e variabile indicizzata all'andamento dei tassi di interesse secondo il parametro stabilito per il restante periodo
  • Inflation linked: la cedola è indicizzata all'andamento del tasso di inflazione
  • Step up: la cedola subisce un incremento progressivo durante il corso di vita dell'obbligazione, secondo un piano cedolare stabilito all'emissione
  • Zero coupon: la cedola non è prevista e il rendimento è dato dalla differenza fra il prezzo di sottoscrizione e il prezzo di rimborso

Caratteristiche

  • Emittente: istituti bancari
  • Quotazione: sul mercato Euro TLX dalle 9 alle 18.00
  • Market maker su Euro TLX: Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG - succursale di Milano

 

Per alcune obbligazioni la valuta di emissione è diversa dall'euro in questi casi l'investitore è esposto all'andamento del tasso di cambio. Per ogni titolo quotato è disponibile la scheda prodotto, con tutte le caratteristiche dello strumento, mentre nella sezione News è possibile consultare gli approfondimenti di macroeconomia.

 

I dati pubblicati hanno valore indicativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto di titoli o prodotti derivati. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.

I prezzi pubblicati sono quelli esposti sul mercato dal market maker UniCredit Bank AG (UniCredit Group).

Inoltre si specifica che, la data e l’ora indicate si riferiscono all’ aggiornamento della  tabella (ogni 4 minuti)  e non al singolo strumento finanziario.

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. tramite le Agenzie contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.