I Comparti Obbligazionari a Scadenza sono Fondi Comuni di Investimento di tipo obbligazionario, la cui scadenza è definita al momento del lancio: terminato il periodo di collocamento non sono più consentite ulteriori sottoscrizioni.
Caratteristiche principali dei Comparti Obbligazionari a scadenza
Obiettivo di distribuzione di una cedola annuale: adatta agli investitori che desiderano ricevere un flusso di reddito periodico
Diversificazione: portafoglio altamente diversificato difficilmente replicabile da un singolo investitore
Accessibilità: investimento minimo contenuto
Rimborsi: sempre possibili, ai valori di mercato
Scadenza: definita al momento del lancio
I comparti obbligazionari a scadenza fanno parte della gamma dei fondi di diritto lussemburghese di Pioneer.
I dati pubblicati, acquisiti in differita, hanno valore indicativo e chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. In nessun caso possono essere considerati un'offerta o una sollecitazione all'acquisto dei fondi. Sebbene le informazioni pubblicate provengano da fonti ritenute attendibili, non garantiamo che esse siano esatte e/o complete e comunque non debbono essere giudicate tali.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito di UniCredit, di Pioneer Investments e sui principali quotidiani finanziari. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro.
Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente l'investimento deve consegnare prima della sottoscrizione, e il Prospetto disponibile presso tutte le Filiali di UniCredit S.p.A., sul sito www.unicredit.it e sul sito www.pioneerinvestements.it. Pioneer Investments è il marchio che contraddistingue le società di gestione del risparmio del Gruppo UniCredit.